esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Ardore Calcio: La nuova avventura in Eccellenza con Alberto Criaco

2024-08-04 11:57

Massimo Muià

CALCIO, Eccellenza, calcio, intervista, Ardore, Ecellenza, Eugenio Minniti, Alberto Criaco,

Ardore Calcio: La nuova avventura in Eccellenza con Alberto Criaco

Intervista al tecnico e prospettive per la stagione imminente

alberto-criaco-ardore-calcio.jpeg

Oggi parliamo della società Ardore Calcio del presidente Eugenio Minniti, la compagine amaranto dopo la vittoria del campionato di Promozione girone b si appresta questa stagione a disputare il massimo campionato regionale calabrese vale a dire l'Eccellenza. Formazione rinnovata quasi totalmente a partire dal neo tecnico Alberto Criaco al quale abbiamo posto alcune domande in merito alla stagione che sta per partire. La società ha inoltre annunciato i calciatori confermati ed i nuovi innesti che sono: capitan Domenico Luciano, l'estremo difensore Luca Schiavello, Emanuele Fazzoletti, Paolo Trichilo, Giovanni Libri, Vincenzo Tromba, Giuseppe Battaglia, Giuseppe Virgara, Michele Mazzone, Carmelo Nucera e Pietro Morabito.

 

Queste le parole del tecnico:

Mister Alberto Criaco non ha certo bisogno di presentazioni il suo curriculum parla da sé, com'è nata l'opportunità di firmare per l'Ardore Calcio?

Stavo trattando  con una squadra di Promozione e un altra di Eccellenza, quando sono stato chiamato dal Presidente Minniti, sono rimasto colpito dalla sua voglia di portarmi lì, è stato molto convincente, ho trovato un Presidente voglioso di fare bene e aprire un progetto a più anni.

 

Il calciomercato le ha regalato un mix di giovani ed over della zona, una formazione quasi totalmente rinnovata a parte qualche certezza, si aspetta qualche altro innesto?

Intanto dei 24 calciatori dell' anno prima sono rimasti solamente in 3, in quanto ho ritenuto necessario un ringiovanimento della rosa, e  degli innesti mirati per il tipo di gioco che le mie squadre propongono. In settimana firmeranno il portiere, un centrale difensivo, un centrocampista di spessore e una punta provenienti  dal sudamerica tutti calciatori che hanno fatto il professionismo nei rispettivi paesi di origini.

Partiremo così ma sono sicuro che qualora servisse qualche altro tassello il Presidente e i dirigenti tutti saranno pronti ad intervenire.

 

La struttura è fondamentale per ogni società, la sua squadra gode di una struttura all'avanguardia, quanto potrà incidere il fattore campo e quando avete intenzione di iniziare la preparazione atletica?

La preparazione inizierà lunedi 5 agosto  sicuramente il nostro terreno di gioco è uno dei migliori della Calabria in quanto è di nuovissima generazione, speriamo come successo negli altri anni che diventi un fortino inespugnabile così come è stato il Borrello a Brancaleone e il Cartisano a Bovalino nelle mie precedenti esperienze dove le sconfitte nn si contano in una mano.

 

Infine le chiedo siete sicuramente una matricola (sulla carta) in questo campionato, ma che obbiettivi vi siete posti con la società e chi tra le sue avversarie vede davanti a tutti per la vittoria finale del torneo di Eccellenza?

Il primo obiettivo è quello di raggiungere quota 38 punti che servirà ad una salvezza che per una realtà piccola come Ardore è già tanta roba, ma ciò che mi preme di più è cercare tramite il gioco che proponiamo di entusiasmare i tifosi e farli divertire, sicuramente dobbiamo dare fastidio a tutti. Vedo li davanti Lamezia/Gioiese/Palmese Paaolana per la qualità della rosa e per blasone ma occhio. Praia, Soriano e Reggio Ravagnese che sta allestendo una buonissima squadra.