esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Bagnarese, pronta a scrivere nuove pagine di storia

2024-08-29 16:05

Girolamo Siciliano

CALCIO, Prima Categoria Girone D, prima categoria, calcio, Bagnarese,

Bagnarese, pronta a scrivere nuove pagine di storia

Icona del calcio dilettantistico, si prepara alla nuova stagione

bagnarese-290824.jpeg

Manca poco, ancora qualche settimana di attesa, e saranno  pubblicati i quattro gironi della Prima Categoria Calabria, con ogni riserva sciolta tra ripescate, scambio di titoli sportivi e dubbi geografici sull'inserimento delle varie squadre, dove sicuramente non mancheranno sorprese e novità.
A poche settimane dall'inizio del campionato, la Bagnarese  si appresta a scrivere nuove pagine della sua storia.
Nonostante sia una squadra reduce da due stagioni concluse al settimo posto, la blasonata realtà reggina, vanta campionati di categoria superiore con la disputa dell'Eccellenza Calabrese nei primi anni novanta e, in termini più recenti, i playoff di  Promozione con Scalea e Bovalinese, sfumati sul filo di lana.
 

Per la nuova stagione agonistica 2024-2025, la dirigenza si sta dando da fare per dare al mister Fabio Crupi una squadra competitiva, in grado di puntare a categorie più consone al suo blasone.
Diverse le conferme in casa biancoazzurra, con i rinnovi in difesa di Giovanni Familiari, a centrocampo di Giovanni Bossi, Samuele Ruggiero, Lorenzo Tripodi, Nicolò Barbaro, Francesco Carbone e in avanti di Dario Cotroneo. Avventura in prima squadra anche per alcuni giovani proveniente dal settore giovanile come il difensore Daniel Petricci, il centrocampista Emanuele Foti, e gli attaccanti Loris Zagari e Domenico Romeo. Sul fronte acquisti diversi colpi anche di categoria superiore, come l'ex Deliese Vincenzo Occhiuto, l'ex Gallico Gennaro Mallamaci e quello di Cristian Ricciardi con un passato in campionati importanti come Rosarno, Vibonese, Messina e Ragusa. 
 

In un campionato avvincente e combattuto con tante nobili decadute da qualche anno a questa parte, sicuramente a lottare per il vertice del torneo ci sarà anche la Bagnarese, che per tradizione sportiva e identità è stata sempre un'icona del calcio dilettantistico calabrese.