esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Emozioni nel match di Coppa Bianco vs Brancaleone

2024-09-02 10:29

Redazione

CALCIO, Eccellenza, Promozione,

Emozioni nel match di Coppa Bianco vs Brancaleone

Gara che è servita ai due coach per notare punti di forza e debolezza

bianco-vs-brancaleone-coppa.jpeg

Alla fine la spunta il Brancaleone con un bolide su punizione di Simone Galletta al 42' del secondo tempo. La partita nonostante il risultato non è stata bella, le trame di gioco sono state per larghi tratti lente e confuse. Ovviamente il Brancaleone si presentava con 15 giorni di preparazione e una rosa profondamente rinnovata, cosi come il Bianco, quindi è abbastanza scontato non trovare delle squadre pronte. 

 

Il Brancaleone parte bene e va subito in gol con una prepotente azione in profondità di Godano che non lascia scampo a Cotroneo. Passano pochi minuti e al 7' la difesa del Brancaleone si fa trovare impreparata e Simigliani può siglare il pareggio per il Bianco. I minuti trascorrono con un certo predominio di gioco del Brancaleone ma il Bianco con profondi appoggi sul centravanti Simigliani crea sempre apprensioni. Al 40' ci pensa Borrello che con una precisa stoccata dal limite riporta in vantaggio il Brancaleone, ma dopo 2 minuti è nuovamente Simigliani a portarsi a spasso la difesa del Brancaleone per poi concludere in gol. 

 

Nel secondo tempo la trama della gara non cambia e solo al 35' Carbone riesce a trovare il gol del 2 a 3, con un ottimo inserimento centrale, ma anche in questo caso passano solo 3 minuti e nuovamente il Bianco trova il pareggio con Mammoliti che da solo dentro l'area controlla e batte Laganà. Quando la gara sembra andare verso il pareggio, al 42' Godano parte in velocità e il portiere Cotroneo del Bianco è costretto ad un'uscita disperata fuori area, commettendo fallo con conseguente espulsione. Sulla successiva punizione Simone Galletta scaglia un bolide che piega le mani dell'appena entrato Toscano siglando il definitivo 3 a 4. 

 

Una vittoria che fa morale e tabellino per il Brancaleone, ma che allo stesso tempo mette in luce tanti aspetti su cui ancora si deve lavorare. Il Bianco dal canto suo ha cercato di rispondere colpo su colpo, dimostrando delle buone potenzialità individuali, ma anche in questo caso si è lontani dall'essere pronti.

 

BIANCO: Cotroneo, Libri, Puro, Gallo (12'st Battaglia), Lupo, Sgambelluri (41'pt Nicita), Maviglia (42'st Toscano), Vita, Mammoliti, Simigliani, Loccisano. A disposizione: Spatolisano, Crea, Pelle, Darboe. All.: Loccisano

 

BRANCALEONE: Laganà, Galletta D. (1'st Gatto), Gonzalez, Romeo D. (26'st Angì), Reguini, Baeza, Godano, Romeo P. (10'st Galletta S.), Borrello (36'st Ferrero), Carbone, Violi (22'st D'Agostino). A disposizione: Morabito, Boiero, Crea, Patea. All.: Marcianò

 

MARCATORI: 2'pt Godano, 40'pt Borrello, 35'st Carbone, 42'st Galletta S. (BR) 7'pt e 42'pt  Simigliani, 38' Mammoliti (BI)

 

Direzione Generale - Stampa&Media

Mimmo Tuscano