L’incarico è stato affidato dal presidente Maurizio Condipodero e condiviso da tutta la Giunta del Coni Calabria a Michele La Rocca, nuovo Delegato Coni per la provincia di Vibo Valentia. La nomina è stata conferita dal Presidente del CONI Calabria Avv. Maurizio Condipodero e condivisa dalla Giunta nella seduta del 10 agosto scorso. Subentra a Bruno Battaglia, dimissionario per motivi personali.
“Michele La Rocca ha accettato con grande spirito di collaborazione e amore per il mondo dello sport questo nuovo incarico come delegato provinciale di Vibo Valentia – dichiara il presidente regionale Condipodero -. Sa le tante cose da fare, nonostante la brevità del periodo a sua disposizione, in quanto siamo alla fine del quadriennio olimpico. Il mio augurio è che possa iniziare un percorso che dia lustro allo sport nel vibonese, vigilando anche sul problema atavico della nostra terra, legato all’impiantistica sportiva, carente o assente per alcune discipline sportive”.
In sede di Consiglio Regionale CONI Calabria il neo Delegato ha ringraziato il Presidente Condipodero per l’opportunità concessagli, complimentandosi per il lavoro svolto, finora, dal Delegato uscente Bruno Battaglia. “Ringrazio il presidente e la giunta per la fiducia accordatami – dichiara il neo delegato -. Il lavoro da svolgere è tanto soprattutto in una provincia di Vibo Valentia che soffre di una storica carenza di impianti sportivi”.
Michele La Rocca, giornalista e avvocato, ha un lungo trascorso nel mondo dello sport, assolvendo negli anni al ruolo di dirigente sportivo di diverse società sportive e dirigente nazionale dell’Ente di Promozione Sportiva Asi.