esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (18)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (18)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg

Coppa Italia. Altro tris della Gioiese che si qualifica

2024-09-08 15:11

Maurizio Accordino

CALCIO, Eccellenza, Promozione, calcio, coppa, Gioiese, atletico maida, Coppa Italia Dilettanti , Ferrè,

Coppa Italia. Altro tris della Gioiese che si qualifica

Nell’anticipo brillante prova dei viola a segno con Tossi (doppietta) e Infusino

gioiese-vs-atletico-maida-coppa.jpeg

Altra brillante prestazione della Gioiese che, nell’anticipo della giornata conclusiva del triangolare di Coppa Italia, si sbarazza agevolmente anche dell’Atletico Maida e accede al secondo turno della competizione tricolore a punteggio pieno e senza aver subìto alcuna rete.

 

Si è giocato sul neutro del “Lo Presti” di Gallico, per la temporanea indisponibilità del Polivalente di Gioia Tauro e la Gioiese, dopo aver rifilato un secco 3-0 domenica scorsa in esterno al Caraffa, ieri ha riservato lo stesso trattamento anche all’Atletico Maida che, nel turno infrasettimanale di mercoledì, aveva battuto il Caraffa per 3-2.

Ai viola di mister Mancini (anche ieri sostituito in panchina dal vice Infusino), quindi, per passare il turno, sarebbe stato sufficiente anche un pari ma, ovviamente, Condemi e soci hanno dato il massimo per migliorare la condizione e presentarsi al top all’avvio del campionato in programma domenica prossima senza che ancora si sappia dove si giocherà. Il Comitato Regionale ha, infatti, deciso, di presentare i calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione soltanto domani pomeriggio (appena 6 giorni prima dello start). Fatto inconsueto e non in linea con gli altri Comitati Regionali, ma tant’è!

 

Sulla gara di ieri va detto che la Gioiese si è presentata in campo con lo stesso 11 della settimana precedente e già nel primo tempo ha archiviato la pratica con una doppietta del forte argentino Tossi, con un guizzo personale nel primo gol e una bella giocata del connazionale Ferrè che gli ha servito un assist al bacio.

Nella ripresa la consueta girandola di sostituzioni e, poco dopo il suo ingresso in campo, c’è stato spazio anche per il primo gol in maglia viola del bravo attaccante Lorenzo Infusino, gioiese purosangue, che promette una brillante stagione con la maglia della Gioiese, alla quale è da sempre molto legato.

 

Oggi si conoscerà, intanto, l’avversario del secondo turno di coppa Italia (la vincente il gruppo 10), che si giocherà con gare di andata e ritorno il 25 settembre ed il 9 ottobre. In palio ci sarà il passaggio ai quarti di finale regionale.