Finisce in parità l’atteso incontro tra le rinnovate squadre di Deliese e San Nicola Chiaravalle. Partita contrassegnata, ancorché agonisticamente valida, dal campo pesante per la pioggia caduta durante quasi l’intero arco dell’incontro.
Deliese che prova a fare gioco e San Nicola pronto a sfruttare ogni errore della squadra di casa. Primo tempo che fila via senza grossi sussulti particolari se non per due occasioni concesse dalla squadra di casa agli ospiti che non sono riusciti a capitalizzare il contropiede.
Ripresa vibrante che si sblocca dopo pochi minuti su rimessa laterale del San Nicola che con i propri centrocampisti mette la palla dentro l’area amaranto e sfruttando il ritardo in uscita del portiere di casa è lesto Locascio ad insaccare.
Passano poco più di 10 minuti e la Deliese pareggia grazie ad un sacrosanto rigore concesso per atterramento di Angulo solo davanti la porta e pronto a battere a rete. Proteste dei locali per il mancato rosso al difensore ospite. Si incarica lo stesso Angulo a battere la massima punizione realizzando con un tiro sulla sinistra del portiere che è rimasto spiazzato dalla finta del centravanti.
Raggiunto il pari la Deliese prova a vincere e stringe nella propria area gli ospiti che rintuzzano in tutti i modi anche con plateali perdite di tempo.
Proprio allo scadere la Deliese trova il gol del 2 a 1 che viene annullato per un presunto fuorigioco.
Ostico il San Nicola dal punto di vista disciplinare, i tanti argentini in campo sono abili ad irretire, ben 5 gli ammoniti nella squadra ospite.
DELIESE - SAN NICOLA CHIARAVALLE 1-1
DELIESE: Licastro, Borghetto, Kebe, Carbone A., Giorgiò, Scigliano, Mercurio, Carbone D., Angulo, Versaci, Spanò. In panchina: Serrao, Battista, Stillitano, Zampaglione, Speranza, Aiello, Foti, Giorgi, Papalia. All.: Nello Gambi.
SAN NICOLA CHIARAVALLE: Grasso, Tassone V., Risoleo, Dacosta, Clemente, Bigongiari, Locascio, Laria, Barolo, Portesi, Telias. In panchina. Parisi, Monteleone, Tassone B., Muzzi, Sabatingo, Pileggi, Meliti, Rodriguez. All.: Domenico Sisi.
MARCATORI: 48’ pt Locascio (SN), 59’ pt Angulo (D)
ARBITRO: Katia Cilento di Cosenza (Tino-Donato)
NOTE: Recupero 2’pt 7’st