esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (18)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (18)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg

Cittanova vs PraiaTortora nel segno del 3 [FOTO]

2024-09-29 20:24

Girolamo Siciliano

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, foto, cittanova, PraiaTortora, Digiesse PraiaTortora, Rechichi, Khoris, Ientile,

Cittanova vs PraiaTortora nel segno del 3 [FOTO]

Rechichi, Khoris e Ientile implacabili bomber

cittanova-esultanza.jpeg

Tre come le giornate sin qui disputate, tre come le reti segnate, tre come i punti in classifica. Passione, determinazione e il cuore oltre l’ostacolo, sono gli elementi che hanno permesso alla compagine cittanovese ad avere la meglio su un Praia Tortora ben organizzato e con un'ottima inquadratura tecnico-tattica. Il consueto 4-3-3 di mister Alberto Aita infatti, basato su una efficace costruzione del gioco finalizzata alla conclusione in rete, poteva creare diversi grattacapi al Cittanova, ma i tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti schierati da mister Giuseppe Crucitti, hanno rispecchiato tanta solidità e coordinazione, creando spesso superiorità numerica e grande capacità sia nell'attaccare che nel difendere. 

 

Pronti via dopo 9' minuti si affacciano gli ospiti con una conclusione di Garcia che sorvola alta sopra al traversa. Gara che si incanala verso la mezzora con il risultato in bilico e con alcune ripartenze dei padroni di casa che non hanno dato l'esito sperato. il Cittanova riesce ad imbrigliare gli ospiti, grazie anche a una superlativa prova di carattere, sforzi che vengono premiati al 33′ con Rechichi che beffa all'angolino Colella dopo un appoggio in piena aerea di Khoris ben servito da Cuzzilla. Si  arriva così alla prima frazione di gioco. 

 

Al rientro in campo i padroni di casa appaiono ancora più galvanizzati è al 12' raddoppiano: Rechichi appoggia per Marino che in velocità brucia sul tempo un difensore praiese, supera in uscita Colella e appoggia per Khoris che realizza a porta completamente sguarnita. Il Praia accusa il colpo ma tenta un accenno di reazione con un tiro a giro di Petrone che non inquadra lo specchio della porta. Si arriva cosi al 25' e gli uomini di Crucitti calano il tris: scambio tutto di prima Tedesco-Ientile che, da buona posizione sigla la prima rete stagionale. Il Praia cerca di alzare  il baricentro  e nelle battute  finali  tenta la rete della bandiera con Gonzales, ma  è il cittanovese Spanò schierato tra i pali a deviare in angolo con un autentico colpo di reni.

 

Alla fine i tre punti rimangono tra le mura del ” Morreale Proto” con la  soddisfazione dell'entourage giallorosso e della dirigenza cittanovese.

 

IL TABELLINO

 

CITTANOVA- PRAIATORTORA 3-0 

 

CITTANOVA: Spanò; Novo , Baiata, Condomitti; Raso (18' st Hadar), Marino (30' st Napoli), Vitetta, Ientile (40' st Dagostino), Cuzzilla; Khoris (32' st Ruiz), Rechichi (20' st Tedesco). In panchina: Balint, Greco, Teramo, Giordano. Allenatore Giuseppe Crucitti.

 

PRAIA TORTORA: Colella; Grosso F, Crisciullo, Gonzales, Carballo (1' st Carrozzino); Garcia (1' st Osso), Bert, Maitini; Puoli(1' st Lentini), Rivadero, Petrone. In panchina: Banfi, Ilies, Grosso A, Massara, Alcaide, Iorio. Allenatore Alberto Aita.

 

MARCATORI: 33' pt Rechichi 12' st Khoris 25' st Ientile.

ARBITRO: Simone Biondo di Reggio Calabria (Crucitti- Morabito)

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Condomitti (C) Bert (PT). Angoli: 1-9. Recupero 2' pt 4' st