Partita cominciata male per i locali, proseguita peggio, finita nello sprofondo per San Luca. Lista presentata in ritardo e senza documenti. Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo ed il Presidente Giampaolo lascia il campo amareggiato con propositi di lascito del calcio.
Finita con proteste per via della prestazione. Invece lodevole l’impegno, a nostro avviso, dei giovani di mister Lanzaro che fino alla fine hanno lottato per riaprire la gara. Ma la gente è la stessa che sette anni fa gridava “C2” su questi stessi spalti appena approdata in Serie D, nel derby col Roccella. I tempi cambiano, la squadra è diversa, senza manco un sanluchese, anzi quasi tutta spagnola.
In vantaggio il San Luca con Miarè si fa raggiungere dal rigore di Carrozza, poi superare da Bongiorno in tre minuti. Nel secondo, il meritato sigillo di Panza e poi nulla più. Meritatamente i rossoblù portano a casa i tre punti osannati da circa una quarantina di tifosi al seguito.
IL TABELLINO
SAN LUCA-ROSSANESE: 1 - 3
SAN LUCA: Bottino, Catalani, Ortiz, Pisacreta (Dal 16° st Sylla), Strumia, Allende, Boena (dal 1° st Santarossa), Milazzo (dal 1° St Sermiento), Trabella (dal 16° st Federicci), Miarè, Ferrero. A disp. Kokardo, Martin, Alvaro. All. Lanzaro.
ROSSANESE: Di Serio, Panza, Carrozza, Misuri, Barbieri (dal 42° st Marchetti), De Minicis (dal 28° st Rizzo), Bongiorno (dal 14° st Canajiu), Riconosciuto, Bertucci (dal 35° st Pisani), Falco (dal 45° Coppola), Crispino. A disp.. De Luca, Esposito, Dardano, Castellano. All. Aloisi.
Arbitro: Gazzavillan di Vicenza.
Marcatori: al 4° pt Miarè (S), 36° pt Carrozza (Ro) su rig., al 39° pt Bongiorno (Ro), al 15° st Panza (Ro).
NOTE: Spett. 250. Amm. Ortiz, Pisacreta, Allende (SL). Barbieri (Ro). Angoli. 5-5. Rec. 3’ e 4’.