Con un gol per tempo il Real Taurianova di mister Domenico Nava supera l’ostico Mamerto e bissa il successo di domenica scorsa contro il San Nicola Melicucco.
Dopo svariati tentativi, nitida occasione da gol per i padroni di casa prima al 12' con Iellamo la cui conclusione finisce di poco a lato poi con Siclari. Preludio alla rete del vantaggio giunta al 27' con il solito Iellamo che in diagonale beffa il portiere ospite. Reagisce bene il Mamerto di mister Epifanio che prova a raddrizzare la gara ma il difensore giallonero Mongiardo riesce a sventare la minaccia.
Ripresa con il Real Taurianova a chiudere la pratica provandoci con Siclari e Marco Mammola, e con il Mamerto che cerca in tutti i modi di costruire azioni d'attacco, sulle quali si fa trovare pronta a ribattere la retroguardia locale. Le fiammate finali sono di marca gialloverde: al 37' il raddoppio con una conclusione di fuori area di Zito. Vincono i padroni di casa che raggiungono la seconda vittoria in campionato in una gara giocata bene e a calcio da entrambi le compagini.
Per la società del Real Taurianova oltre la vittoria maturata sul campo, una soddisfazione pervenuta all'esordio bagnato con goal del giovane promettente Dilan Zito classe 2009, e del classe 2008 Amuso che ha già disputato tre presenze, frutto di un lavoro certosino svolto dalla società taurianovese che parte dal settore giovanile vero fiore all'occhiello, nato qualche anno fa, una realtà colma di entusiasmo contagioso con tanta attenzione per i più piccoli.
Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:
REAL TAURIANOVA: Cannatà, Spinelli, Mammola M., Gentile, Mongiardo, Sergi, Mammola A., Moscato, Sicari, Romano, Iellamo. In panchina: Mustica, Marano, Amuso, Muratori, Ciano, Furfaro, Comandè, Parrello, Zito. All.: Domenico Nava.
MAMERTO: Demasi, Bertuca, Brancati, Malivindi, Corsaro, Cosoleto, Coppola, Mazzù S., Russo A., Russo M., Surace. In panchina: Bonanno, Gangemi, Battista, Ieroianni, Strangio N., Mazzù B., Catatozzolo, Strangio G., Sergi. All.: Pasqualino Epifanio.