esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (25)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (25)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

La Gioiese non vuole fermarsi più

2024-11-26 12:20

Maurizio Accordino

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, Gioiese, Brancaleone, Florez, Bessa,

La Gioiese non vuole fermarsi più

Terzo successo di fila e domenica arriva la corazzata V. Lamezia

brancaleone-vs-gioiese-261124.jpeg

 Ancora una caparbia prestazione della Gioiese di mister Dal Torrione che, con una prestazione tutta cuore, sbanca anche il “Borrello” di Brancaleone ed aggancia in classifica il Castrovillari al decimo posto.

E se non ci fosse stata la penalizzazione di due punti, i viola sarebbero a soli 3 punti dalla zona playoff.

 

Dunque terza vittoria consecutiva di una Gioiese mostratasi, anche domenica, formazione molto quadrata, ben organizzata in tutti i reparti ed in grado di giocarsela con chiunque.

Sembra che dal gol-beffa al 95’, subìto contro la Palmese, sia scattata, nei calciatori in maglia viola, quella scintilla, quella rabbia che non poteva che portare punti pesanti. E così sono arrivate tre vittorie di fila, di cui due in esterno.

Avrà senz’altro contribuito la ritrovata serenità societaria, con i rinforzi promessi ed arrivati. Hanno già avuto il loro positivo impatto i due centrocampisti stranieri Gaitan e Cabezola, autori domenica di una buonissima prestazione e nel finale c’è stato spazio anche per l’ultimo innesto, l’attaccante italo-brasiliano Conte Barreto, che ha fatto il suo esordio in maglia viola.

Domenica, forse, decisiva è stata la scelta di mister Dal Torrione di schierare la squadra con un 3-5-2 che consentiva una netta superiorità a centrocampo, dove è stato schierato dall’avvio il giovane francese Foissac, classe 2006, mentre in avanti è stato schierato il tandem Infusino-Florez.

 

E determinante è stato ancora una volta l’attaccante colombiano Florez, a segno per la terza volta consecutiva (compreso il match di coppa Italia).

Eppure l’avvio di gara era stato in salita. Infatti, complice una disattenzione difensiva, il Brancaleone passava in vantaggio a freddo ed il match si presentava subito in salita. Ma la Gioiese non si disuniva, si riorganizzava e alla mezz’ora perveniva al pari con Florez, ribaltando il match pochi minuti dopo col bravo centrocampista portoghese Bessa.

Nella ripresa, addirittura, i viola sfioravano la terza segnatura, controllando il match con grande autorità e senza rischiare mai nulla.

 

Grande soddisfazione nel clan viola, dunque, per questa nuova prova di maturità, che ha consentito di incamerare altri 3 punti pesanti e squadra che si prepara adesso al tour di force di fine girone d’andata contro le big del torneo.

Si comincerà domenica col big-match che vedrà ospite del Polivalente la corazzata Vigor Lamezia, favorita principale del torneo, contro cui la Gioiese scenderà in campo senza nessun timore reverenziale e punterà ad un altro risultato positivo.

Per domenica si prevede parecchio pubblico ed un nutrito seguito di sostenitori ospiti.

A tal proposito la società viola ha fatto sapere che inizierà domani la prevendita dei biglietti per i sostenitori viola, in maniera da ridurre la ressa ai botteghini domenica. 

 

Foto di copertina a cura di Davide Gullì

emportio gard.jpeg
pubblitalia 90 sapioli.jpeg