Una rete per parte tra Rosarnese e Pizzo nella gara di domenica valida per la 9^ Giornata del campionato di Prima Categoria Girone C, giocata sul sintetico del Giovanni Paolo II. Le reti di Fanelli al 10' del primo tempo per gli ospiti a cui ha risposto Galati su calcio di rigore al 10' della ripresa, hanno fatto smuovere la classifica alle due squadre, guidate rispettivamente da Ciccio Adornato e Giuseppe Barbieri.
Al tecnico dei pianigiani Adornato, al suo debutto in panchina, abbiamo chiesto un suo parere sulla gara:
“Partita di vitale importanza per entrambe le compagini, per un motivo o per l'altro. Sapevamo di affrontare una squadra blasonata, con nomi di categoria superiore, infatti in campo hanno dimostrato di avere delle individualità di un certo spessore. Noi, chiaramente non siamo da meno, io ho sempre detto alla squadra di credere nei loro mezzi, perchè comunque c'è una rosa di valore anche a Rosarno, nonostante la classifica dica altro. I ragazzi ci hanno messo anima e cuore, combattendo contro avversari di spessore e, nonostante lo svantaggio iniziale, abbiamo recuperato con una prova coriacea, rischiando di vincere anche la partita, che, ai punti, secondo me avremmo meritato. L' 1-1 ci può anche stare stretto, ma fa morale e muove la classifica, permettendoci di affrontare con un altro piglio la settimana".
Sulla prossima gara di campionato, così si esprime il tecnico:
"Incontreremo la Promosport Lamezia, altra squadra accreditata alla vittoria finale del campionato e di cui mi parlano un gran bene. Noi, da parte nostra, cercheremo di allenarci e di preparare la partita al meglio, per disputare una gara senza lasciare nulla al caso. Già da stasera testa bassa e poi il campo, sabato, ci dirà se ci siamo preparati bene o male, quel che è certo è che da parte nostra non mancherà impegno e dedizione al raggiungimento del risultato. Voglio fare una nota di merito a tutta la squadra e sono contento del modo in cui i giocatori mi hanno accolto e mi stanno seguendo”.