esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (25)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (25)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Campionato U17, gara nel ricordo di Peppe Miriello [FOTO]

2024-11-26 17:36

Redazione

CALCIO GIOVANILE, calcio giovanile, foto, Under 17,

Campionato U17, gara nel ricordo di Peppe Miriello [FOTO]

Cittanova sconfitto dalla Reggina

cittanova-vs-reggina-u17-231124_32.jpeg

Nell’ultima giornata del campionato Under 17, il Cittanova ha perso in casa contro la quotata Reggina, che ha saputo capitalizzare al massimo la rete di Gabriele Violi, il quale, con una azione personale, partito da centrocampo, ha fatto partire un bolide che si è insaccato alla destra del portiere locale. Lo stesso portiere giallorosso Alexsandru Balint è stato autore di ottimi interventi che hanno più volte impedito il raddoppio degli ospiti. Il Cittanova da parte sua ha creato qualche buona occasione per andare a rete e, in alcuni casi per sfortuna e in altri per imprecisione nell’ultimo passaggio, non è riuscito a gonfiare la rete difesa dal portiere ospite Surace.


Toccante l’entrata in campo delle due squadre in campo con il pensiero rivolto al compianto Peppe Miriello tecnico del Cittanova, colpito da un infarto fulminante che lo ha visto cadere al termine dell’allenamento dei ragazzi, proprio su quel rettangolo di gioco che lui ha tanto amato prima da giocatore e poi da tecnico delle giovanili di varie società pianigiane. Una targa in sua memoria è stata consegnata al capitano giallorosso da Pasquale Sorgonà presidente dell’AIAC Reggio Calabria, il quale, insieme a Felice Cacurri, ha ricordato che Miriello era un loro associato, elogiando l’impegno e la dedizione nel far crescere i giovani. 


Molto commosso nel parlare di Peppe Miriello anche Mister Saro D’Agostino, il quale così lo ricorda: “Peppe era una grande persona, meticoloso e preciso, si è fatto voler bene subito dai ragazzi che lo seguivano in tutto. Lo avevamo scelto anche per queste sue qualità e copriva il suo ruolo con molta passione. Non ci sono parole per descrivere lo stato d’animo nostro e quello dei ragazzi, abbiamo passato una settimana a dir poco tremenda. Cercheremo di continuare il lavoro che aveva intrapreso nel miglior modo possibile, sicuri che lui da lassù guiderà tutti noi e i suoi ragazzi, ogni volta che scenderemo in campo”.

emportio gard.jpeg
pubblitalia 90 sapioli.jpeg