esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (25)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (25)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

La Gioiese all'assalto della corazzata Vigor Lamezia

2024-11-30 12:29

Maurizio Accordino

CALCIO, Eccellenza, calcio, Gioiese, Eccellenza , Vigor Lamezia,

La Gioiese all'assalto della corazzata Vigor Lamezia

Incontro di cartello domani (14,30) al Polivalente

gioiese-vs-vigor-lamezia.jpeg

Reduce da tre vittorie consecutive, la Gioiese ospita domani la corazzata Vigor Lamezia, nel big-match della dodicesima giornata di campionato.

Un confronto tra nobili decadute, sicuramente le due piazze più prestigiose del campionato, che si daranno battaglia per conquistare la posta in palio.

Da un lato i viola di mister Dal Torrione, che vorranno confermare il loro stato di grazia, e proseguire la risalita in classifica verso posizioni decisamente più consone al blasone ed all’organico, ora ben allestito dalla società del presidente Martino. Dall’altro i biancoverdi di Fanello, costruiti per il salto di categoria, che vorranno provare a mostrare il loro elevato tasso tecnico e punteranno al successo per sperare di riprendere il comando della classifica, perso domenica scorsa dopo il pari casalingo contro la ReggioRavagnese, a beneficio del PraiaTortora, che ha operato il sorpasso.

Si prevede, dunque, grande spettacolo domani in campo, davanti a una buona cornice di pubblico, sia di fede viola che biancoverde. Saranno tanti, infatti, i supporters lametini che prenderanno posto nel settore ospiti dell’impianto gioiese.

La Vigor Lamezia, fin qui, ha avuto un rendimento elevato in trasferta, vincendo tutte le gare, ad eccezione di Ardore, dove è stata fermata sul pari. Non altrettanto bene ha fatto in casa, dove ha vinto soltanto 3 delle 6 gare interne. Ha la miglior difesa del girone, con appena 6 reti subìte, ma domani dovrà fare a meno di uno dei pilastri della retroguardia, lo spagnolo Ruano, appiedato per un turno dal giudice sportivo.

 

Saranno tanti gli ex di turno nelle file lametine. I gioiesi Condemi e Spanò, tra gli artefici della trionfale cavalcata di due anni fa verso la serie D, insieme ad altri due ex come Curcio e Catania, mentre ex saranno anche Trentinella (in maglia viola una decina  di anni fa in serie D), il brasiliano Scalon ed il gioiese Iannì, che hanno vestito la maglia viola nella parte iniziale della scorsa stagione in serie D.

Oltre ai suddetti ex, domani bisognerà fare attenzione all’argentino Padin, molto pericoloso in attacco.

La Gioiese, invece, puntellata a dovere con gli ultimi innesti a centrocampo Gaitan e Cabezola, sta trovando continuità davanti col colombiano Florez e da domani avrà a disposizione altri due nuovi acquisti.

 

In settimana la società, grazie al ds Melchionna, ha concluso l’ingaggio di un altro attaccante, il 22enne brasiliano Gasparini, alla sua prima esperienza in Italia. Col suo arrivo, adesso in attacco ci sarà molta concorrenza. Gasparini, infatti, si aggiunge ai vari Infusino, Tossi, Florez, Ottieri e Conte Barreto.

Ieri, infine, la società ha annunciato l’acquisto del centrocampista spagnolo Javi Gonzales. 26 anni, il neoacquisto viola è alla sua prima esperienza italiana e andrà a rafforzare il già robusto settore centrale dei viola, che adesso non nascondono le loro ambizioni di arrivare ai playoff.

 

Ricordiamo, infine, che Gioiese e Vigor Lamezia non si incontrano in campionato da tantissimi anni. L’ultima volta fu nel Cnd 1995-’96, anno in cui la Gioiese giunse ultima e retrocesse in Eccellenza. Quell’anno, all’andata i biancoverdi vinsero per 2-1 al “D’Ippolito” per 2-1, bissando il successo, sempre per 2-1 anche al ritorno a Gioia Tauro, era il 4 febbraio 1996, con doppietta di Giampà e gol per la Gioiese di Infusino, oggi allenatore in seconda dei viola.

 

Foto di copertina a cura di Davide Gullì

emportio gard.jpeg
pubblitalia 90 sapioli.jpeg