Occasione per allungare per Gioiosa, in classifica, alla luce anche dei risultati provenienti dagli altri campi, ma davanti una Deliese decisa a rimanere agganciata al trenino delle battistrada dopo varie battute d’arresto e l’ultima, particolarmente dolorosa, di Rosarno. Solito grande entusiasmo sugli spalti. Malgrado il pari i biancorossi, comunque aumentano il vantaggio sulle inseguitrici Rosarno che cade a Bianco e Monasterace, addirittura, a casa proprio. Nessuna ha la meglio sull’altra e zero gol. Probabilmente il risultato più giusto per due squadre che per lunghi tratti si sono annullate. Gli ospiti hanno pure sbagliato un calcio di rigore ma il Gioiosa ha risposto con una ghiotta chances avuta con Scrivo all’alba della seconda frazione. La partita entra subito, nel vivo con i locali protesi ad offendere. Secondo tempo, meno interessante. Poche le emozioni. Nel finale, il Gioiosa vorrebbe un rigore. Le proteste di Mazzone ed il rosso. Salterà il big match con Rosarno.
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:
GIOIOSA JONICA: Columbro, Agostino, Cavallaro, Denaro, Marulla, Scrivo, Morris, Olmedo, Bargas, Mazzone, Gallo. In panchina: Coluccio L., Piscioneri, Coluccio N., Angiò, Cecere, Bolognino, Albanese, Jaiteh, Bottiglieri. All.: Santo Logozzo.
DELIESE: Licastro, Battista, Borghetto, Stillitano, Carbone, Giorgiò, Saura, Foti, Tello, Versaci, Spanò. In panchina: Serrao, Mercurio, Pachì, Aiello, Persico, Italiano, Mammone, Saba, Papalia. All.: Andrea Parentela.