esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (2)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (2)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Gioiosa Jonica e Deliese, pari con rimpianti

2024-12-08 23:17

Redazione

CALCIO, Promozione, deliese, promozione, Gioiosa Jonica,

Gioiosa Jonica e Deliese, pari con rimpianti

Finisce 0-0 il big- match di Promozione

gioiosa-vs-deliese-24-81224.jpeg

La Deliese esce con un punto dal campo del Gioiosa Jonica, capolista del girone, al termine di una partita vibrante, combattuta e ricca di emozioni. Un pareggio che lascia però l’amaro in bocca agli uomini di mister Parentela, protagonisti di un primo tempo straordinario, in cui hanno dominato la scena senza riuscire a concretizzare le numerose occasioni create.

Gli amaranto hanno sfiorato il vantaggio in almeno sei occasioni limpide, culminate al 35’ con l’episodio chiave del primo tempo: un tiro-cross di Versaci viene intercettato con la mano in area di rigore, l’arbitro non ha esitazioni a concedere il calcio di rigore. Tuttavia, dal dischetto, Tello si fa respingere il tiro da un ottimo Columbro. L’unica chance degna di nota per i padroni di casa è arrivata intorno al 20’ con un colpo di testa di Barfas, terminato alto.

 

Nella ripresa il Gioiosa Jonica prova a riequilibrare le sorti del match, cercando di rispondere colpo su colpo a una Deliese affamata di punti. Le due squadre si affrontano con grande intensità, senza mai rinunciare a cercare la vittoria. L’occasione più clamorosa nei minuti finali è arrivata sui piedi di Mercurio: al 91’, in un’azione di ripartenza, l’esterno amaranto ha percorso oltre 60 metri palla al piede prima di concludere con un tiro a giro dal limite dell’area, sfiorando il palo e strozzando in gola l’urlo di gioia dei tifosi amaranto. C’è ancora spazio per l’espulsione di Mazzone per proteste.

 

Il triplice fischio ha sancito uno 0-0 che premia più del dovuto la squadra di casa, che permette alla squadra di mister Logozzo di consolidare il primato in classifica. Per la Deliese, anche se non è arrivata la vittoria, resta la consapevolezza di aver messo alle corde la prima della classe. Da sottolineare il clima di sportività e rispetto reciproco, testimoniato anche dall’accoglienza impeccabile riservata dalla società del Gioiosa Jonica.

Per mister Parentela, un pareggio che evidenzia la crescita e la solidità della sua Deliese, capace di dimostrare ancora una volta di non essere inferiore a nessuno. Il campionato è ancora lungo, I rimpianti per le tante occasioni sprecate lasciano spazio alla certezza di essere sulla strada giusta.

 

Area comunicazione ASD Deliese

emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg