Partita tattica con poche emozioni, la squadra di Facciolo vicina al vantaggio in tre occasioni
Paternò e Vibonese si dividono la posta. Si conclude con un pallido 0-0 il 2024 per le due squadre, più intente e non prenderle che a darle. La Vibonese di Facciolo è stata forse più incisiva in alcuni frangenti ed ha avuto tre occasioni per passare in vantaggio, su due delle quali di è opposto splendidamente il portiere di casa:
Tra le novità in casa Vibonese l’assenza del portiere Illipronti ceduto allUgento prima della partenza all’Ugento. Facciolo manda in campo dal primo minuto il nuovo arrivato Napolitano che va a fare da spalla in attacco, assieme a Terranova, all’unica punta Alagna.
La cronaca
Nella prima frazione di gioco le due uniche occasioni da gol sono della Vibonese. Al 22′ Alagna viene smarcato a pochi passi dalla porta, ma il suo tiro va di poco alto sulla traversa. Al 40′ Terranova ci prova su calcio piazzato alla sua maniera, ma Mileto gli devia la palla in corner con una grande parata.
In apertura della ripresa Vibonese vicina al vantaggio. Napolitano lascia partire una gran botta dalla distanza ma il portiere respinge miracolosamente.
Al 34′ st l’unica azione pericolosa dei siciliani porta la firma di Di Francesco, ma il suo tiro finisce fuori. Finale convulso con quattro minuti di recupero e l’ammonizione di MIchele Facciolo per proteste.
Per la Vibonese non arriva la decima vittoria in campionato, ma un pareggio che tutto sommato può stare bene su un campo sempre ostico come quello di Paternò dove i precedenti sono stati sempre negativi e l’ultimo pari risaliva a cinquanta anni fa.
La vittoria serviva come il pane per restare sulla scia delle prima, ma il pareggio consente di mantenere a più 6 il vantaggio proprio sul Patermò.
Paternò – Vibonese 0-0
PATERNO: Mileto; Sinatra (19′ st Di Francesco), Marino, Panarello, Viglianisi, Asero, Greco, Bertella, Puglisi, Guida, Pinotti (19′ st Papito). In panchina: Tosoni, Vittorio, Di Jesus, Di Francesco, Catania, Merola, Pappalardo, Marin. All.: Catalano
VIBONESE: Brusca; Fontanelli, Squillace (9′ st Nunziante), Capone, Germinio; Atteo (15′ st Berardi), Favo, Giunta (31′ st Cardinale); Terranova (31′ st Simonelli), Napolitano (15′ st Milazzo), Alagna. In panchina: Marano, Caballero, Simonelli, Berardi, Cardinale, Nunziante, Castillo, Milazzo, Barrere Lopez. All.: Facciolo
ARBITRO: Leonardo Leorsini di Terni – Bosco di Roma 2 e Calce di Cassino.
NOTE: Recupero 1 ‘ pt e 4’ st. Ammoniti Favo e l’allenatore Facciolo