Si lavora senza sosta e con convinzione dalle parti di Reggio Calabria. La Reggina è ormai entrata nel vivo della fase d’avvicinamento alla prima partita del suo 2025, un anno ambizioso e che per trasformarsi in qualcosa di grande necessita di un impegno notevole e una massiccia dose di buona volontà. Si comincia domenica al Granillo contro l’Igea Virtus per gli uomini di Trocini, che intanto vedono andar via un elemento non più centrale nel gruppo squadra: Racine Ba. Barillà e compagni si stanno allenando quotidianamente dal 29 dicembre, giorno della ripresa dopo la breve sosta natalizia.
Nemmeno una pausa a Capodanno, gli amaranto lavorano tanto e sodo per non lasciare nulla di intentato in vista della rincorsa al primo posto in Serie D. Mister Trocini – che sabato alle 12:15 al Sant’Agata terrà la conferenza stampa pre partita - ha ampia scelta in ogni reparto, con il gruppo che viaggia praticamente a pieno regime. Il medesimo centro sportivo ospiterà la rifinitura a porte chiuse.
Lato mercato è arrivata un’ufficialità ormai scontata ma che ha sancito il definitivo addio del sopracitato Ba dai ranghi amaranto. Il club, con un comunicato breve e stringato, ha dato notizia di aver rescisso consensualmente il contratto del centrocampista. Classe 2003 senegalese, l’ex Reggina ha collezionato dodici presenze tra campionato (nove) e coppa (tre), dopo essere arrivato da svincolato l’estate scorsa a conclusione di un’annata passata al Trapani. Non esaltante, dunque, la sua breve parentesi all’ombra del Granillo.