Una gara sottotono quella del Laureana ancora all’asciutto della vittoria casalinga, che ha trovato negli avversari della Real Fabriziese un osso duro che per poco non si è portato i tre punti a casa. A realizzare le reti dell’1-1 sono stati due sempre verdi bomber di razza, Zaffino e Ferraro. Vantaggio per gli ospiti che al 15’ approfittando di un traversone dalla destra Zaffino è lesto a deviare in rete. Altre occasioni ci sono state per gli ospiti ma Andrea Valenzise estremo difensore giallonero si è opposto alla grande negando più volte il raddoppio. Nei minuti di recupero quando tutto sembrava già scritto, ci ha pensato Ferraro su schema di punizione a trovare un pareggio che fa muovere la classifica del Laureana.
Poco soddisfatto comunque della prestazione dei suoi ragazzi, il tecnico giallonero Rolando Megna afferma:
“Chi mi conosce sa come lavoro. Sono un tipo meticoloso che vuole avere il controllo sulla partita, in virtù delle caratteristiche dei giocatori e sfruttando le loro particolarità. Domenica, e lo dico con rammarico, abbiamo fatto una delle partite più brutte da quando ho preso in gestione la squadra. Nelle gare precedenti abbiamo giocato con il Montepaone in casa facendo una grande partita, che meritavamo di vincere, ma abbiamo sbagliato l’impossibile; contro il Piscopio siamo stati i protagonisti per 70 minuti, ma poi li abbiamo fatti segnare nel nostro momento migliore. Contro la Stella Mileto abbiamo giocato una partita impossibile, su un campo impossibile. Domenica abbiamo fatto 20 minuti buoni, poi abbiamo preso un goal su una nostra uscita palla a terra. Da quel momento siamo andati nel pallone. Ho cercato di salvare il salvabile, cambiando diverse cose e, nonostante tutto, siamo riusciti a rimanere in partita. I nostri avversari hanno sbagliato due goal. Andrea Valenzise è stato straordinario e ci ha tenuti in partita e alla fine su una punizione che avevamo provato, ha segnato Manuel. Nel contesto, però, è stata una partita brutta.
Domenica andremo a Bivongi con una squadra non completa: manca Ferraro, altri due giocatori sono stati espulsi, ci sono tante cose che purtroppo non vanno, ma io non sto qui a piangermi addosso, sapevo delle difficoltà ma andremo tranquillamente a giocarci la nostra partita".