Nella sedicesima giornata del campionato di eccellenza, prima giornata di ritorno, il Cittanova va a Gallico a fare visita alla quarta forza del campionato ReggioRavagnese. Gli uomini di mister Misiti 28 punti in classifica frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e una sconfitta a meno quattro dalla capolista Vigor Lamezia provengono dal pareggio nel big match contro il Praia Tortora, per uno a uno, con polemiche finali. I giallorossi hanno chiuso il girone di andata con il pareggio in trasferta contro la Paolana per zero a zero ma possono recriminare per la rete annullata nel secondo tempo a Khoris per fuorigioco inesistente che avrebbe potuto indirizzare la partita su altri binari.
Mister Crucitti recupera dopo il turno di squalifica due pedine fondamentali come il capitano Condomitti e il centrocampista Vitetta mentre per la ReggioRavagnese non ci sarà Cordova appiedato per due turni dal giudice sportivo. Sarà anche una sfida in famiglia visto che si affronteranno i fratelli Crucitti, “Peppe” sulla panchina del Cittanova e “Totò” in campo per la ReggioRavagnese. Quest’ultimo ex della sfida ha scritto pagine importanti con i colori giallorossi nel campionato di serie D.
La partita sarà arbitrata dal sig. Pompilio sezione di Rossano e dagli assistenti Codispoti sezione di Catanzaro e Milone sezione di Taurianova. Appuntamento domenica 12 gennaio al “Nino Lo Presti” di Gallico Superiore ore 14:30.