La diciottesima uscita della OmiFer Palmi in una Serie A2 la cui marcia intrapresa è adesso quella sperata, la vede uscire vittoriosa contro i lombardi della Campi Reali Cantù che al PalaSurace cadono 3-1.
Vittoria piena doveva essere e vittoria piena è stata grazie a una prestazione superba nella quale i ragazzi di coach Jorge Cannestracci (eccezion fatta per il secondo set) hanno messo sotto i canturini di coach Alessandro Mattiroli prevalendo con i parziali di: 25-23, 15-25, 25-19 e 30-28. Dopo un primo set combattuto e risolto in suo favore (a chiuderlo è il muro di capitan Gitto) al quale ha fatto da contraltare un secondo set che lasciava presagire brutti sentori, terzo e quarto set hanno spazzato via ogni dubbio con Sala e Benavidez (schiacciata da 30 e lode) a dare le spallate finali a una Campi Reali Cantù che nonostante una prova nel complesso accettabile non ha potuto fare altro che arrendersi alla forza d’urto di un avversario che nei frangenti cruciali ha tirato fuori il buono che si scorgeva e che adesso c’è.
La quinta affermazione stagionale, ben accolta da tutto l’ambiente (il caloroso pubblico del PalaSurace ha dato la giusta spinta a Gitto e compagni) e da coach Jorge Cannestracci (fiducioso che i suoi possano lottare con chiunque), non cambia il distacco dalla terz’ultima piazza (Macerata corsara a Siena rimane a -5) ma permette di accorciare sulla Conad Reggio Emilia (caduta in casa 2-3) adesso a -1. Per la OmiFer Palmi è Benavidez a ritagliarsi il maggior numero di punti (26) per la Campi Reali Cantù Tiozzo (17). Prossima uscita a Ravenna contro la Consar Ravenna.
Foto di copertina dalla pagina Facebook Omi-Fer Palmi