
Sul sintetico del campo “Patrizio Napoli” di Melicucco, in un freddo pomeriggio di febbraio si è giocato per il campionato di calcio a 5 serie “D” il derby tra Sporting Melicucco e Virtus Cinquefrondi. Ad inizio gara le due squadre hanno voluto ricordare il 7 febbraio, giornata mondiale per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo, perché da sempre lo sport è un importante alleato che, insieme alla scuola e alla famiglia, sono un pilastro della formazione giovanile.
Venendo al commento tecnico sin da subito si è riscontrato forte divario tra le due squadre, anche se la Virtus Cinquefrondi era riuscita a passare in vantaggio con Pagano, ma poi con tre reti nel primo tempo e tre nella seconda frazione ad opera di Gallizzi (3), Auddino, Ioppolo e Trimarchi, lo Sporting Melicucco è riuscita a conquistare altri tre punti che vanno a consolidare la propria classifica che vede la squadra guidata dal tecnico Zinghinì al secondo posto dietro l’Evergreen, ma con una partita in meno. La Virtus Cinquefrondi ha dimostrato comunque buone individualità, non era certo questa la gara nella quale il team guidato da Sansotta poteva sperare di prendere punti. E’ un progetto quello dei biancocelesti nato quest’anno, ma siamo sicuri che nel prosieguo del campionato potrà arrivare qualche importante risultato.
Impegno infrasettimanale per i biancorossi, con la gara di Coppa Calabria mercoledì alle 19:00 sul campo di Melicucco, dove la squadra del presidente Condoluci giocherà la semifinale di andata contro Serra San Bruno C5.
