
Andata in archivio la ventunesima giornata del campionato di Eccellenza (al Giuseppe Lopresti si è giocato in un clima di festa, a sancirla lo storico gemellaggio sull’asse Palmi/Paola...) per la Palmese arriva una vittoria (2-1) con la Paolana.
PRIMO TEMPO: Si parte con le due squadre che non badano a tatticismi e fin dalle prime battute il confronto è aspro ma dalle parti dei due guardiani a difesa dei pali (eccezion fatta per due conclusioni imprecise di marca neroverde con Monteleone e Fiumara) non si scorge alcun pericolo. Giunti al minuto 18 il primo a tremare è Marino che grazie a un’uscita provvidenziale sventa un pericoloso affondo di Angotti. Poco dopo sono ancora gli ospiti a provarci ma il tiro di Vitale è altissimo. La partita è vivace come testimoniano le ficcanti azioni sotto porta prima di Le Piane (bravo Corno a chiudergli lo specchio) poi di Santangelo. Ultime azioni di una equilibrata prima frazione di gioco che si chiude sul nulla di fatto.
SECONDO TEMPO: Ritornati in campo il minuto 49 referta il vantaggio della Palmese grazie a un calcio di rigore di Lavecchia (netto fallo su Le Piane) che spiazza Corno per la gioia degli oltre 600 tifosi neroverdi. L'1-0 invece di accendere gli ospiti li spegne e di reazione non v’è ombra alcuna. Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Palmese va più che bene. Giunti al minuto 62 è ancora la Palmese a provarci ma Le Piane, su perfetto invito di Andreano, non incoccia la sfera. Gli affondi dalle parti di Corno si susseguono senza pause e al minuto 73 arriva il secondo calcio di rigore di giornata in favore della Palmese (a procurarlo è un netto fallo di Corno) messo in fondo al sacco da Andreano (la raffinata scuola vercellese che l’ha formato c’è e si vede) per il meritato 2-0. Il raddoppio dei pimpanti ragazzi di Saso Bracco viene messo in discussione da un guizzo di Santangelo che al minuto 86 vale il 2-1 di marca ospite ma esauritosi il recupero il triplice fischio finale di Frascà sancisce un successo che fa volare la Palmese a -1 dalla zona play off.
Dopo la ventunesima giornata la Palmese occupa il sesto posto con 35 punti assieme a Isola Capo Rizzuto e Soriano.
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine.
PALMESE: Marino, Tapia, Fiumara, Galtier, Andreano, Lavecchia, Bruno, Gioia, Basile, Le Piane, Guerrisi. A disp. Lombardo, Gentile, Gonzalez, Saffioti, Militano, Iulis, Collura, Monteleone, Orlando.
PAOLANA: Corno, Miceli, De Luca, Ficara, Vitale, Angotti, Santangelo, Mazzotta, Sposato, Stefano, Romagno. A disp. Serpa, Semaforico, Martello, Novello, Crocitti, Signorelli, Gaetano, Bruno, Giugnatico. All. Angelo Andreoli.