
Pur mettendoci tanto impegno i ragazzi del Melicucco nella gara giocata sull’erba del “Fortunato Redi” non riescono ad arginare gli avanti del Melito, i quali rifilano cinque reti ai biancorossi.
Già al 4’ minuto Troncoso porta in vantaggio la squadra del tecnico Peppe Carella. Risponde subito il Melicucco con un'incursione di Burgos e poi con un colpo di testa di Meri, ma entrambi senza fortuna. Minuto 13 punizione dal limite del capitano Scattarreggia e gran volo del portiere ospite Francesco Candito. che devia in calcio d'angolo. Dalla parte opposta ancora pericoloso il Melito e grande intervento in scivolata di Fabio Mercuri a sbrogliare la situazione. Partita molto aperta e bella in questa prima parte di gara, ci prova ancora Scattarreggia che dal limite impegna ancora una volta l’estremo melitese. Al 25’ è ancora Troncoso a gonfiare la rete del 2 a 0 dopo un’azione ben costruita dagli ospiti, i quali poco dopo potrebbero triplicare ma Nicola Mercuri si oppone bene, ma nulla può quando Martinez sigla il 3-0. Nel finale di primo tempo prima Martinez per gli ospiti, poi Meri e Lorenzo Pavia per il Melicucco cercano la via della rete ma sono poco precisi.
La ripresa inizia con la quarta rete degli ospiti ad opera di Lopez e poco dopo Nicola Mercuri si oppone bene a due conclusioni degli avanti del Melito. Continua comunque a giocare la squadra locale guidata da Maurizio Maio e al diciassettesimo è Meri ad avere una buona possibilità con il portiere bravo alla deviazione in calcio d'angolo. 21’ Burgos da due passi non centra la porta mentre al 27’ è poco fortunato Macrì il quale coglie un palo clamoroso e un minuto dopo traversa di Meri. Minuto 40 dribbling e tiro imparabile di Gabriele Candito il quale segna la rete delle 5 a 0 finale.
Ecco i due undici iniziali:
MELICUCCO: Mercuri N., Zito, Pavia I., Macrì D., Fernandez, Singha, Meri, Mercuri F., Burgos, Scattarreggia G., Pavia L. In panchina: Condoluci, Cellerino, Dagostino, Macrì F., Mercuri D., Napoli, Pasqualone, Scttarreggia M., Valerioti. All.: Maurizio Maio.
MELITO: Candito F., Contreras, Falduto, Iachino, Lopez, Marinelli, Martinez, Pelaez, Tringali, Tripodi, Troncoso. In panchina: Morabito, Candito G., Franzò, Gaido, Lentini, Morabito, Perez, Pizzimenti, Sivori, Stillitano. All.: Giuseppe Carella.