esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
riapertura.jpeg

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

riapertura.jpeg

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Laureana e Palermiti pareggio che muove la classifica [FOTO]

2025-03-12 09:25

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone C, calcio, Prima categoria gir. C, Laureana, Polisportiva Palermiti, Ferraro, Fulciniti, foto,

Laureana e Palermiti pareggio che muove la classifica [FOTO]

Ferraro per i gialloneri nel primo tempo e Fulciniti per gli ospiti nel secondo

laureana-vs-palermiti_67.jpeg

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice domenica scorsa alla gara di Prima Categoria Girone C, tra Laureana e Polisportiva Palermiti, due squadre che viaggiano nelle parti basse della classifica. I ragazzi guidati dal tecnico Rolando Megna avevano approcciato bene alla gara giocando un ottimo primo tempo, ma nella ripresa gli ospiti sono riusciti ad imbrigliare bene i gialloneri portandosi a casa un prezioso pareggio. 
 

Buon fraseggio fra le due squadre che giocano bene sul terreno in terra battuta del Comunale con una evidente supremazia locale che porta alla rete di Ferraro al minuto 18 annullata per sospetto fuorigioco. Al minuto 27 calcio d'angolo per i gialloneri, palla rinviata dalla difesa che va sui piedi di Corigliano il quale mette in mezzo, assist di testa di Romeo per Ferraro il quale da due passi gonfia la rete del vantaggio locale.
Nel proseguo della gara tante sono le occasioni potenziali per il Laureana che però non riesce a concludere verso rete, mentre la Polisportiva Palermiti cerca di costruire qualche buona azione, ma è attenta la difesa locale.

 

Nella ripresa subito il Palermiti trova il pari con Fulciniti che trova impreparata la difesa locale e riesce così a gonfiare la rete del pareggio. Locali che sembrano accusare il colpo ma al minuto 53 dal vertice sinistro dell'area Laria ha la palla buona per il nuovo vantaggio ma si oppone bene il portiere ospite.

Al 70' il neo entrato Rodriguez fa partire un tiro dalla distanza che si perde di poco alto sulla traversa. Insistono i locali collezionando diversi tiri dalla bandierina che però non sortisco gli effetti sperati. Il Palermiti dimostra una difesa compatta oltre che attenta, cercando di ripartire in contropiede. Il triplice fischio sancisce il pareggio che lascia la società del Laureana con l’amaro in bocca che da questa partita si aspettava i tre punti, ma ha trovato sulla propria strada il Palermiti che soprattutto nella ripresa ha dimostrato di essere una buona squadra.

laureana-pubblicità-24_25.jpeg
emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg