
Bella e intensa partita tra Rosarnese e Sambiase valevole per il campionato Allievi regionali Under 17 girone C, con le squadre che inizialmente si confrontano prevalentemente a centrocampo con un paio di occasioni per parte non finalizzate dai rispettivi attacchi. La partita cambia al minuto 35 quando Manuel Macrì sfrutta un lancio e partendo dalla sinistra si accentra per poi scagliare un tiro imprendibile per il portiere ospite. Lo stesso attaccante poco dopo su punizione trova la grande risposta in corner del portiere giallorosso che si salva con l'aiuto della traversa. Poco prima del fischio finale del primo tempo buona occasione per Alessi della Rosarnese e per Mazza del Sambiase ma i rispettivi portieri si dimostrano attenti.
Nella ripresa è ancora Macrì ad avere l’occasione per raddoppiare, ci prova prima su calcio di punizione con la palla che sfiora l’incrocio dei pali, poi incursione sulla sinistra e conclusione che trova la grande risposta in angolo di Cullice. Risposta imperiosa del Sambiase che al 64’ trova il pari con una gran punizione di Perri che non lascia scampo al portiere locale Sergio. Dalla parte opposta ci prova Alessi per la Rosarnese con la conclusione deviata in calcio d'angolo, ma sulla ripartenza dal tiro della bandierina occasione ancora più ghiotta per Mazza con il portiere locale Sergio che si difende in maniera egregia. Al minuto 79 occasione per i locali con Giglio che dalla distanza fa partire un tiro ben indirizzato con palla deviata in calcio d'angolo. Si fa intraprendente il Sambiase e al minuto 84 trova la rete del sorpasso con Mazza, bravo di tacco ad insaccare e poi al 90’ nuova rete di Perri, il quale con un pallonetto supera l’incolpevole portiere locale.
Termina con la vittoria dei giallorossi del Sambiase che grazie a questi tre punti si isolano in vetta, ma un plauso ai ragazzi della Rosarnese guidati dal tecnico Gianluca Licopoli, che hanno dimostrato buone qualità tecniche mettendoci cuore e grinta in una gara che con un po’ di fortuna in più poteva avere un risultato diverso.