
Dal 12 al 18 aprile 2025 in Sicilia (la fase finale si svolgerà a Giardini Naxos e Taormina) andrà in scena il Torneo delle Regioni. Patrocinato dalla Lega Nazionale Dilettanti, il più importante torneo giovanile in ambito dilettantistico per quel che riguarda il calcio a 11 vedrà scendere in campo le rappresentative regionali Under 19, Under 17, Under 15 e la Femminile.
Della selezione calabrese Under 19 guidata da Graziano Nocera (inserita nel girone C con: Liguria, Molise e Puglia, debutterà sabato 12 aprile a Rosolini contro il Molise) fan parte: Fabiano (Altomonte), Parafioriti (Ardore), Caputo (Atletico Maida), Druetto (Bocale), Gonzalez (Digiesse Praia Tortora), Meskar e Squillace (Gioiese), Stefano (Paolana), Battaglia (ReggioRavagnese), Calabrò e Falbo (Rossanese), Etuss (Soriano), Raso (Sporting Polistena), Guerrisi (Palmese), Zagari (Val Gallico), Costanzo, Lucia, Puccio e Sicoli (Vigor Lamezia), Scarcella (Virtus Rosarno).
Lo scorso anno seconda (a batterla in finale fu il Piemonte), la selezione calabrese maggiore spera di migliorarsi centrando un successo che manca dal 1978. Anno che la vide trionfare per la prima e unica volta nella sua storia. A guidare le selezioni Under 17, Under 15 (trionfatrice nel 1995) e la Femminile saranno: Roberto Mantuano, Francesco Corosiniti e Francesco Ramunno. Da parte del presidente Saverio Mirarchi e del coordinatore delle rappresentative regionali Domenico Fiorino gli auguri di ben figurare.
Nella foto la selezione umbra (in attesa di sbarcare alla volta della Sicilia) che nella mattinata di venerdì 11 aprile ha effettuato la rifinitura nello splendido scenario del Giuseppe Lopresti.