esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (28)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

Tre reti per parte tra Rizziconi e Bovese [FOTO]

2025-04-14 22:12

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, calcio, Prima Categoria gir. D, Rizziconi, Polisportiva Bovese, Obinna , foto,

Tre reti per parte tra Rizziconi e Bovese [FOTO]

Partita fin troppo maschia, è riacciuffata dai locali nei minuti di recupero

rizziconi-vs-polisportiva-bovese_44.jpeg

Gara nervosa e molto combattuta tra Rizziconi e Bovese, con i locali che per circa 70 minuti giocano in 10, riuscendo a pareggiare nei minuti di recupero grazie a Romeo.

 

Partono meglio gli ospiti che al 6' minuto passano in vantaggio con Marengo il quale approfitta di un lancio dalle retrovie e con un tiro piazzato batte il portiere locale. Accusa il colpo il Rizziconi e ne approfitta la Bovese, siglando il 2-0 con Obinna, che, bravo ad inserirsi sulla destra, dopo aver superato un paio di avversari gonfia la rete. Molta animosità in campo e l'arbitro si vede costretto ad estrarre il cartellino rosso nei confronti di Mavrici, quindi, i locali restano in dieci. Si sveglia dal torpore il Rizziconi che anche in inferiorità inizia a macinare gioco, ma è ancora la Bovese con l'ottimo Marengo a mettere in grossa difficoltà la difesa locale. Al 32' Zambara fa tutto bene, siglando la rete dell'1-2 e pochi minuti dopo al 39' caparbia azione di Speranza che, dopo aver recuperato palla, scaglia il tiro che riporta in parità la gara. Nei minuti di recupero ci prova Marengo su punizione, trovando l'ottima risposta di Cotet che devia in angolo, dal tiro della bandierina è Obinna ad avere una buona chance ma la palla finisce fuori di poco.

 

Inizia la ripresa e subito la Bovese si riporta in vantaggio con Obinna il quale sigla la sua personale doppietta. Risponde rabbiosamente il Rizziconi che riesce a creare qualche buona occasione neutralizzata molto bene dalla difesa ospite che riesce a ribattere le tante conclusioni a rete. Rottura fa un gran lavoro a centrocampo, risultando uno dei migliori per i locali, Zambara si fa pericoloso sulla destra mettendo più volte scompiglio nella difesa avversaria, ma le sue conclusioni non hanno l'effetto sperato, mentre la Bovese con alcune ripartenze prova a chiudere la gara. Altro cartellino rosso da parte dell'arbitro nei confronti  di Gatriay e parità di uomini in campo ristabilita. Al minuto 41 Zambara viene strattonato in area, riesce comunque a concludere ma la palla sbatte sul palo. La gara sembra terminata, ma proprio sull'ultimo assalto, dopo un batti e ribatti in area, arriva la zampata vincente di Romeo che fa esplodere i tifosi sugli spalti, per il 3-3 che chiude un incontro molto maschio.

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising