esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (11)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

Vibonese senza risposte: a Milazzo finisce 4-0

2026-02-16 18:30

Michele La Rocca Vibo Sport

CALCIO, Serie D, calcio, serie-d, girone-i, vibonese, milazzo,

Vibonese senza risposte: a Milazzo finisce 4-0

I siciliani chiudono i conti già nella prima frazione; terzo stop di fila per li rossoblu

milazzo-vs-vibonese.jpeg

Brusco stop per la Vibonese che cade pesantemente sul campo del Milazzo nella 24ª giornata del girone I di Serie D. Finisce 4-0 per i siciliani al termine di una gara indirizzata già nel primo tempo e che complica il momento della squadra di Capodicasa, chiamata ora a guardarsi alle spalle in una classifica sempre più corta nella zona calda.

 

Il Milazzo parte fortissimo e dopo appena sette minuti è già avanti: Runza trova il varco giusto e sblocca il match, mettendo subito in salita la sfida per i rossoblù. La Vibonese prova a riorganizzarsi ma i padroni di casa colpiscono ancora alla mezz’ora con Cassaro e poi calano il tris al 36’ con Galesio, chiudendo di fatto i conti già prima dell’intervallo. I numeri del primo tempo raccontano bene l’andamento della gara, con i siciliani avanti 3-0 dopo 36 minuti.

 

Nella ripresa Capodicasa prova a cambiare qualcosa inserendo forze fresche, ma il copione non cambia: il Milazzo gestisce con ordine e concede poco, mentre la Vibonese fatica a rendersi realmente pericolosa. Nel recupero arriva anche il poker firmato dal neoentrato La Spada che rende ancora più pesante il passivo.
Una sconfitta netta sia nel punteggio che nell’inerzia della gara, maturata contro una squadra che in casa costruisce gran parte delle proprie fortune e che si conferma a ridosso della zona playoff. Per la Vibonese, invece, è il terzo risultato negativo consecutivo dopo lo stop interno con la Nissa e diventa adesso fondamentale ritrovare punti e fiducia per non essere risucchiata nella bagarre playout, distante solo poche lunghezze.

 

Servirà una reazione immediata, soprattutto sul piano mentale, perché il girone I non concede pause e ogni giornata può cambiare gli equilibri sia nella corsa alle posizioni che contano sia nella lotta per la salvezza.

 

Milazzo-Vibonese 4-0

 

Marcatori: 7’ Runza, 29’ Cassaro, 36’ Galesio, 93’ La Spada

 

MILAZZO: Mileto; Runza (dal 29’ st Sardo), Cassaro, Dama; Pipitone, Currò (dal 29’ st Giubrone), Corso (dal 12’ st Giunta), Moschella (dal 40’ st Chiappetta), Franchina; Galesio, Curiale (dal 18’ st La Spada). Allenatore: Gaetano Catalano A disposizione: Quartarone, Silvestri, Salvo, Greco M.


VIBONESE Marano, Brunetti (dal 1’ st Marchetti), Sportolaro, Di Gilio, Balla, Carnvale, Keita (dal 42’ st Loza), Caiazza, Catasus, Coulibaly (dal 33’ st Azzara), Galita (dal 36’ st Dick). Allenatore: Antonino Capodicasa. A disposizione: Del Bello, Marrale, De Salvo, Santoro, Marramao.


ARBITRO: Simone Gambin (Udine). Assistenti: Colovan (Conegliano); Pretto (Vicenza)
NOTE: Ammoniti: Runza, Currò, Corso, Galesio, Brunetti

rcsport-advertising
rcsport-advertising