esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (12)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

Prima Categoria, Girone C: Roccella capolista

2026-03-01 21:12

Pino Gagliano

CALCIO, Prima Categoria Girone C, calcio, roccella, prima-categoria-gir-c, stella-mileto,

Prima Categoria, Girone C: Roccella capolista

Pari sofferto ma prezioso su un campo ostico

stella-mileto-vs-roccella.jpeg

Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. Il Roccella è da tempo la squadra più in forma del campionato, una delle poche che gioca al calcio, ha una idea di gioco. Ha, velocità, grinta e determinazione. Anche oggi, però, evidenzia limiti in fatto di precisione ed efficacia vicino alla porta. Da Mileto, campo difficile, basta chiedere all'altra capolista che ci ha lasciato le penne qualche settimana fa, notizie positive ma anche negative. Capiremo, presto, perché. 

 

Intanto un primo tempo equilibrato si chiude con uno 0-0 dove le occasioni migliori ce l’hanno gli ospiti. 

Il secondo, pure, equilibrato vede andare in vantaggio i locali ma con gli ospiti (ecco la nota positiva) che hanno una grande reazione. Giova ricordare le tante assenze nella fila amaranto con le più importanti dell’uomo faro del centrocampo Paredes ma anche degli esperti Surace e Gargiulo. Nel finale ancora spreca. 

 

Al triplice fischio finale un po' di amaro in bocca ma con la consapevolezza di avere, finalmente, acciuffato la prima piazza. Ed ora è corsa, più serena, verso lo scontro diretto che si giocherà al “N. Muscolo”. Prima, tanta roba. Nella prossima trasferta c’è il Bivongi. Altra tappa dove i concorrenti hanno, pure perso, proprio in questo fine settimana.

 

Foto di copertina da pag. facebook Asd Stella Mieto a cura di Luca Dimasi

rcsport-advertising
rcsport-advertising