esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

MAIN SPONSOR

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

Siderno: indiscrezioni per un nuovo progetto sportivo

2026-06-07 16:24

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone C, calcio, siderno, siderno-1911,

Siderno: indiscrezioni per un nuovo progetto sportivo

Imprenditori locali pronti a investire nel tessuto sportivo della città

img_5435.jpeg

Parallelamente all'entusiasmo per la recente promozione ottenuta dal Città di Siderno tramite i playoff, si fanno insistenti le voci sul futuro assetto calcistico cittadino. Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, sarebbe in atto un tentativo di acquisizione di un titolo sportivo della zona per dare vita a una nuova realtà societaria, da iscrivere nel campionato di Prima Categoria o di Promozione.

Non si tratterebbe di un fenomeno inedito per la piazza di Siderno, storicamente abituata a passaggi di titolo e coesistenze societarie. Tuttavia, l'elemento di novità risiederebbe nella composizione della presunta cordata.

 

I dettagli del progetto. Le prime informazioni indicano che il nucleo promotore non sia composto dai consueti dirigenti del panorama locale, bensì da un sodalizio inedito.

Imprenditori locali: figure giovani intenzionate a investire nel tessuto sportivo della città.

Figure tecniche: ex dirigenti e conoscitori del calcio dilettantistico, incaricati della gestione operativa e strategica.

 

Al momento non si registrano conferme ufficiali da parte dei diretti interessati e l'identità del titolo sportivo coinvolto resta riservata. L'evoluzione della vicenda dipenderà dalle prossime scadenze federali per l'iscrizione ai campionati.

rcsport-advertising
rcsport-advertising