
Entusiasmo e curiosità si percepiscono facilmente tra le strade di Reggio, una città che si prepara ad accompagnare la propria squadra di calcio verso l’inizio ufficiale della stagione 2026-’27. La Reggina, già da oggi, vivrà momenti fondamentali per raccogliere quanto più calore possibile dalla gente e trasformarlo in energia pura in vista del prossimo ambizioso campionato. Tra feste, bagni di folla e partite, si inserisce anche un movimento di mercato in entrata. Insomma, c’è n’è per tutti i gusti in una coda di agosto tipicamente amaranto.
PRESTITO Partiamo con l’ennesimo volto nuovo di un’estate che ha rivoluzionato la rosa della Reggina. Mister Marchionni avrà a disposizione una soluzione alternativa in attacco. Si tratta di Sulayman Jallow, giunto in prestito con diritto di riscatto dalla Vis Pesaro. Nazionalità gambiana, la punta classe ‘96 ha deciso di scendere in Serie D per sposare il progetto amaranto e non si tratta di una circostanza di poco conto, considerando che il ragazzo ha sempre giocato in Serie C nelle ultime cinque stagioni tra Arzignano, Audace Cerignola, Turris, Latina, Viterbese e la già citata Vis Pesaro. Per trovare una sua apparizione tra i dilettanti dobbiamo tornare indietro all’annata 2020-’21 in cui Jallow conquistava la promozione in C trascinando l’Aquila Montevarchi con ben 21 gol e 9 assist in 33 presenze. Inutile negare come il suo profilo intrighi non poco, candidandosi già da ora ad essere uno dei potenziali protagonisti della squadra amaranto.
PORTE APERTE Prima il ritiro lontano da Reggio – comunque seguito da un buon numero di tifosi – poi il lavoro al Sant’Agata a porte chiuse, adesso i ragazzi di Marchionni potranno avere la reale possibilità di godersi l’affetto del pubblico amaranto. Inizieranno a farlo già da oggi pomeriggio proprio al centro sportivo di Via Sbarre Inferiori, dove alle 18:00 la Reggina affronterà in un allenamento congiunto il Catona Calcio. La formazione, pronta a disputare il prossimo campionato di Promozione, potrà essere un valido avversario per testare la forma fisica degli amaranto dopo la preparazione estiva. Sarà, di fatto, l’ultimo test prima di domenica quando si scenderà in campo al Granillo per la partita inaugurale della stagione, ovvero il primo turno di Coppa Italia Serie D contro la Digiesse Praiatortora alle 20:30.
FESTA Prima di passare alle cose strettamente di campo, dove conterà vincere fin da subito, la squadra avrà un ultimo gigantesco bagno di folla. Si tratta, ovviamente, della “Festa amaranto” organizzata per venerdì 28 agosto all’Arena dello Stretto “Ciccio Franco” a partire dalle ore 21:30. Evento trasmesso in diretta su DAZN oltre che sui canali social e Youtube della società amaranto. L’iniziativa, co-organizzata dal club con il Comune e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, farà conoscere l’intera rosa ai tifosi e sarà presentata dai giornalisti Leonardo Metalli e Alessio De Giuseppe. Già annunciata la presenza di due talenti indiscussi della comicità italiana con radici reggine quali Gennaro Calabrese e Santo Palumbo. Ci sarà da emozionarsi con brividi da pelle d’oca, poi, per il cantautore e compositore Raffaello Di Pietro. L’autore del mitico inno “Vai Reggina!” farà parte dell’evento. L’ufficio stampa amaranto definisce così la serata in arrivo: “Un altro grande viaggio sta per cominciare, all’insegna di un legame inscindibile e di nuove pagine gloriose tutte da vivere.” Che sia tutto di buon auspicio per i mesi di campo che verranno, lì dove si capirà se la festa potrà continuare o sarà solo un bell’evento di fine estate.









