/* Messaggio per chi ha scritto questo script.Uno si aspetta che i commenti `//` funzionino,ovviamente nemmeno ci pensi, fa parte del linguaggio, ma non ho idea di come questosito/builder/... riesca a rimuovere i \n dagli script il che fa siche ogni codice dopo il primo commento con // sia... commento...Messaggio per chi ha implementato il sito/builder:BRO... non ho altro da aggiungere.*/document.addEventListener("DOMContentLoaded", function () { try { console.log("Script avviato..."); const articleImg = document.querySelector( '.postSectionContent.gallery-1 div[data-editable="image"] img' ); if (!articleImg) { console.warn("Immagine articolo non trovata"); return; } /* Debug: mostra l'URL originale */ console.log("URL immagine trovata:", articleImg.src); /* Costruisci URL JPG (versione semplificata) */ const facebookImageUrl = articleImg.src.replace("/v1/s/", "/v1/").replace(".webp", ".jpeg") + "?width=1200&height=630"; console.log("URL per Facebook:", facebookImageUrl); /* Rimuovi meta tag esistenti */ document .querySelectorAll('meta[property^="og:image"]') .forEach((el) => el.remove()); /* Aggiungi nuovi meta tag */ const metaTags = [ ["og:image", facebookImageUrl], ["og:image:width", "1200"], ["og:image:height", "630"], ["og:image:type", "image/jpeg"], ]; metaTags.forEach(([property, content]) => { const meta = document.createElement("meta"); meta.setAttribute("property", property); meta.setAttribute("content", content); document.head.appendChild(meta); }); console.log("Meta tag aggiornati con successo"); } catch (error) { console.error("Errore nello script:", error); }});
esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-gif-maker (3)

MAIN SPONSOR

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.
​
Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-gif-maker (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Calcio a 5, svelati i calendari dei campionati di Serie C1 e C2

2026-09-18 18:51

Redazione

FUTSAL, futsal, lnd-calabria, presentazione-calendari, futsal-serie-c1-, futsal-serie-c2-,

Calcio a 5, svelati i calendari dei campionati di Serie C1 e C2

Sabato 26 settembre al via il cammino della stagione sportiva 2026/2027

presentazione-calendari-serie-c1-e-c2-calcio-a5.jpeg

Catanzaro, 18 settembre 2026 – Si è svolta nel pomeriggio, presso la Sala Convegni del Comitato Regionale, la presentazione dei calendari dei campionati Serie C1 e C2 Calcio a 5.

Un video introduttivo sulla scorsa stagione e sui successi ottenuti dalle Rappresentative calabresi al Torneo delle Regioni ha fatto da preludio al saluto inaugurale da parte del presidente Saverio Mirarchi e del responsabile del Calcio a 5 regionale Giuseppe Della Torre, seguiti da quello di Ferdinando Cantafio, vice presidente AIA Calabria, intervenuto nel corso del dibattito.

 

Durante l’evento, il presidente Mirarchi ha illustrato la nuova veste grafica del sito internet del CR Calabria, per poi passare alla consegna di un riconoscimento ai tecnici che nella scorsa stagione hanno vinto i rispettivi campionati: Walter Pellegrino con l’Icierre Lamezia (Serie C1 ed Under 19), Vincenzo Sacco con il Pianette Futsal (Serie C2 girone A) e Marco Gangemi con la PGS Aurora Gallico (Serie C2 girone B), a cui ha fatto seguito quello agli arbitri del CRA Calabria che hanno ottenuto la promozione alla CAN 5, vale a dire Giovanni Idone della sezione di Reggio Calabria, Laura Martire della sezione di Cosenza e Pasquale Antonio Molinaro della sezione di Lamezia Terme. Consegnato, poi, alle società in organico nella Serie D 2025/2026 il Premio Disciplina: Bodrum Club (vincente girone A), Costa del Lione (vincente girone B), Blue House FC (vincente girone C).

 

Il momento clou, ovvero la presentazione dei calendari, ha concluso nel migliore dei modi la kermesse in cui le trentanove società in organico in Serie C1 e C2 hanno conosciuto il proprio percorso, che prenderà il via sabato 26 settembre 2026 e si concluderà sabato 17 aprile 2027. Dopo la sosta prevista per il Torneo delle Regioni (25 aprile – 2 maggio), spazio a play off e play out in programma sabato 8 e 15 maggio 2027.

Saverio Mirarchi, presidente CR Calabria: “Il Calcio a 5 si conferma essere un’attività frizzante ed in crescita, soprattutto dal punto di vista qualitativo, sulla quale stiamo investendo diverse risorse organizzative per renderlo sempre più accattivante. Il tempo effettivo, le gare all’interno dei Palasport ed i risultati ottenuti al Torneo delle Regioni sono alcuni dei progetti che qualificano il nostro movimento. Siamo soddisfatti dei risultati che i nostri club ottengono anche a livello nazionale e l’auspicio è che si possa proseguire sulla strada del progresso. In bocca al lupo a tutte le realtà, con l’augurio che possano continuare a divertire gli appassionati del futsal”.

 

Giuseppe Della Torre, responsabile Calcio a 5: “Un ringraziamento particolare, ancora una volta, alle nostre società che, nonostante la crisi economica che ci attanaglia, sono riuscite a darci la possibilità di completare il format della Serie C1 a 14 squadre ed i due gironi di Serie C2 a venticinque. Grazie al loro lavoro, a livello nazionale, in funzione del Torneo delle Regioni, nell’edizione del 2026 siamo riusciti a portare quattro rappresentative su quattro alla seconda fase e, soprattutto, a conquistare il titolo di Campioni d’Italia per la terza volta con mister Mendicino alla guida tecnica della selezione Under 19. Auguro un grande in bocca al lupo per la nuova stagione, con l’auspicio che tutti possano realizzare i propri obiettivi come da programmazione”.

emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg