/* Messaggio per chi ha scritto questo script.Uno si aspetta che i commenti `//` funzionino,ovviamente nemmeno ci pensi, fa parte del linguaggio, ma non ho idea di come questosito/builder/... riesca a rimuovere i \n dagli script il che fa siche ogni codice dopo il primo commento con // sia... commento...Messaggio per chi ha implementato il sito/builder:BRO... non ho altro da aggiungere.*/document.addEventListener("DOMContentLoaded", function () { try { console.log("Script avviato..."); const articleImg = document.querySelector( '.postSectionContent.gallery-1 div[data-editable="image"] img' ); if (!articleImg) { console.warn("Immagine articolo non trovata"); return; } /* Debug: mostra l'URL originale */ console.log("URL immagine trovata:", articleImg.src); /* Costruisci URL JPG (versione semplificata) */ const facebookImageUrl = articleImg.src.replace("/v1/s/", "/v1/").replace(".webp", ".jpeg") + "?width=1200&height=630"; console.log("URL per Facebook:", facebookImageUrl); /* Rimuovi meta tag esistenti */ document .querySelectorAll('meta[property^="og:image"]') .forEach((el) => el.remove()); /* Aggiungi nuovi meta tag */ const metaTags = [ ["og:image", facebookImageUrl], ["og:image:width", "1200"], ["og:image:height", "630"], ["og:image:type", "image/jpeg"], ]; metaTags.forEach(([property, content]) => { const meta = document.createElement("meta"); meta.setAttribute("property", property); meta.setAttribute("content", content); document.head.appendChild(meta); }); console.log("Meta tag aggiornati con successo"); } catch (error) { console.error("Errore nello script:", error); }});
esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-gif-maker (3)

MAIN SPONSOR

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.
​
Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-gif-maker (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Verso Lamezia-Reggina, primo incrocio calabrese del campionato

2026-09-19 19:35

Paolo Messina

CALCIO, Serie D, calcio, reggina, vigor-lamezia, serie-d-girone-i,

Verso Lamezia-Reggina, primo incrocio calabrese del campionato

La formazione di Marchionni cerca continuità dopo un avvio da record

vigor-lamezia-vs-reggina.jpeg

L’intensa settimana da tre partite in sette giorni sta per concludersi con un’interessantissima Vigor Lamezia-Reggina, sfida dai molteplici temi caldi. Dal primo incrocio calabrese, all’ex di lusso in panchina, passando per la generale cavalcata inarrestabile che gli amaranto vogliono alimentare. Molta carne al fuoco, vedremo domani al Guido D’Ippolito con fischio d’inizio alle 15:00 se verranno servito ottime pietanze.

 

La Reggina viaggia spedita in un inizio di stagione praticamente perfetto. Fin qui il campionato presenta numeri da assoluto primato, con tre vittorie impreziosite da ben 10 gol fatti e nessuno subito. Se aggiungiamo le 7 reti di Coppa Italia Serie D, abbiamo un totale incredibile di 17 marcature in sole 4 vittorie sempre a rete inviolata. Compattezza difensiva e abbondanza offensiva, gli amaranto stanno eccellendo sotto ogni aspetto. La partenza razzo degli uomini di Marchionni ha acceso come non mai le speranze dei tifosi, pronti a seguire la squadra in ogni dove. Stavolta non si dovrà fare molta strada, ma comunque domani a Lamezia il settore ospite sarà esaurito grazie ai 709 biglietti venduti in poco più di un giorno. Il club parla di “ennesimo atto di amore incondizionato”, facilitato dal rendimento della squadra. Da considerare, però, che siamo pur sempre agli inizi di un percorso che fin qui ha messo di fronte alla formazione di Reggio solo compagini neopromesse dall’Eccellenza. Resta, quindi, la curiosità di testare Lancini e compagni in partite da un maggior tasso di difficoltà.

 

Chissà se proprio la Vigor sarà quell’avversario in grado di mettere in seria difficoltà gli amaranto. I biancoverdi potranno farsi forza prendendo ad esempio il Modica, che davanti al proprio pubblico ha “costretto” la Reggina – si fa per dire -  a vincere solo 1-0 con una notevole sofferenza sul finale. Un successo contro i corregionali varrebbe la prima gioia stagionale per una squadra reduce da due pareggi di fila e una sconfitta all’esordio. Incoraggiante è stato soprattutto l’1-1 casalingo con l’Igea Virtus, a sottolineare ancora una volta che espugnare il fortino altrui resta sempre compito arduo per chiunque. Gli amaranto, poi, dovranno vedersela con un grande ex e di solito non si tratta mai di incroci semplici nel mondo del calcio. Sulla panchina del Lamezia siede, infatti, Jorge Vargas. Da calciatore, il cileno ha giocato all’ombra nel Granillo durante i tempi belli della Serie A dal 2000 al 2003, collezionando 99 presenze e 2 gol. Al Sant’Agata, invece, è praticamente cominciata la sua carriera da allenatore, con le giovanili amaranto nella stagione 2016-’17. Un volto che evoca dolci ricordi, ma che domani per 90 minuti sarà avversario.

 

L’ampia rosa a disposizione di mister Marchionni ha agevolato il sempre arduo compito di gestire le energie in impegni ravvicinati. Mercoledì con l’Avola, sono stati attuati diversi cambi nell’assetto di squadra, ma il risultato è rimasto invariato: Reggina vincente con ampio margine. Stavolta si dovrà anche far fronte ad una lista infortunati non da poco, considerando il lungodegente Palmieri, Franchini, Guida e Reis. Nessuna assenza, invece, per il ministro difensivo Lancini, regolarmente a disposizione dopo essere uscito anzitempo nella scorsa partita al Granillo. Il principale ballottaggio per l’11 titolare di domani lo troviamo in difesa con Fazio e Baldan praticamente alla pari. A centrocampo, invece, si dovrebbero rivedere i vari Baggi, Acquadro e Abonckelet. Davanti, Magrassi è in cerca di grandi conferme.

 

La probabile formazione della Reggina (3-5-2): Lagonigro; Baldan, Lancini, R. Girasole; Baggi, Abonckelet, Acquadro, Rotulo, Toscano; Alma, Magrassi.

emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg