esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Val Gallico, la difesa ‘habla español’: preso Martin Robaina!

2024-07-12 13:55

Redazione

CALCIO, Promozione, Val Gallico, Verduci, Robaina,

Val Gallico, la difesa ‘habla español’: preso Martin Robaina!

Di lui si dice un gran bene, può fare il centrale o il terzino sinistro

robaina-val-gallico.jpeg

Nuova ufficialità in casa del Val Gallico che attraverso un comunicato annuncia l'arrivo del difensore Martin Robaina classe 1999, argentino di nascita, al primo anno in Italia dopo aver girovagato in vari campi europei.

 

L’Asd Val Gallico Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Martin Robaina.  Difensore centrale e terzino sinistro (può essere impiegato sia in una difesa a tre sia in una difesa a quattro) classe 1999, argentino con cittadinanza spagnola, si annuncia come un vero lusso per la categoria in quella che sarà la prima esperienza in Italia. È un assistito della MM Sport Manager, del procuratore Ezequiel Manzano, che la società ringrazia per la buona riuscita della trattativa, in sintonia con il DS Verduci.  

 

Cresciuto nelle giovanili del Gimnasia de la Plata (con Diego Armando Maradona!) nel 2021 abbraccia l’Europa, indossando la maglia dell’HNK Vukovar per due anni e mezzo, ottenendo anche la promozione in Seconda Divisione (l’equivalente della Serie B italiana). Nel 2023 si trasferisce in Svezia, tra le fila dell'Assyrisca, ottenendo la promozione in Division 1 (terza serie, equivalente alla Serie C italiana).