Per la settima giornata del campionato di Seconda Categoria, si è giocato sul campo molto bagnato dalla pioggia l’incontro Sangiorgese vs Eufemiese. La partita sostanzialmente corretta è terminata 0-0 e ha visto le due squadre cercare di superarsi a vicenda, ma le difese hanno prevalso sui rispettivi attacchi.
Abbiamo chiesto il parere sulla gara ad Alex Furfaro, calciatore nativo di San Giorgio Morgeto e cresciuto nella scuola calcio diretta da Nando Sterrantino, che ieri si è particolarmente messo in luce.
“Purtroppo il campo bagnato rallentava la corsa del pallone e si faceva molta fatica a fare gioco di squadra. È stata una partita molto combattuta contro un avversario valido, ma abbiamo avuto anche un pizzico di sfortuna”.
In questo primo scorcio di campionato, come stai vedendo la tua squadra rispetto alla scorsa stagione?
“Ci sono molte novità all’interno della rosa, siamo una squadra molto giovane e con tanti giocatori nuovi. Vedo una squadra molto più attiva e compatta, c’è molto feeling tra di noi e siamo un ottimo gruppo che al completo può giocarsi la partita contro chiunque”.
Cosa ti aspetti a livello di squadra da questo campionato e quali sono i tuoi obiettivi?
“Mi aspetto che ci sia sempre più intesa tra di noi, in maniera tale da raggiungere il massimo risultato, perché vogliamo portare la squadra più in alto possibile. Divertirsi e giocare per la maglia è una nostra prerogativa, poi ovviamente se vengono i risultati è ancora meglio”.