esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-gif-maker (4)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-gif-maker (4)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Il Real Cittanova vince in casa contro lo Sport Palmi [FOTO]

2023-03-05 07:36

Angela Galluccio

CALCIO, Seconda Categoria,

Il Real Cittanova vince in casa contro lo Sport Palmi [FOTO]

Si è giocata oggi, al Morreale Proto, la gara tra Real Cittanova e Sport Palmi 2018. I padroni di casa ritornano alla vittoria dopo il passo falso del

Si è giocata oggi, al Morreale Proto, la gara tra Real Cittanova e Sport Palmi 2018. I padroni di casa ritornano alla vittoria dopo il passo falso dello scorso weekend imponendosi con il risultato di 2-0 ai danni dei neroverdi.

 

All’inizio del primo tempo la gara si gioca per lo più a ritmi alti sebbene le due squadre si fronteggino a centrocampo senza azioni particolarmente pericolose. Al quarto d’ora cresce il Real Cittanova con Crucitta che lancia in avanti per La Scala e il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Ci provano gli ospiti con Meconi che deve però fare i conti con l’attento portiere giallorosso. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 25’ quando Pisano sfrutta un passaggio sbagliato della squadra ospite, fa qualche metro e si defila passando il pallone a Mammola che centra la porta.

 

Alla mezzora di gioco lo Sport Palmi sembra aver accusato il vantaggio avversario e la squadra di mister Pezzani si schiaccia nella sua metà campo. Il Real Cittanova sfrutta gli errori della difesa neroverde e si rende pericolosa più volte, sfiorando il goal al 35’ con un tiro di La Scala. Negli ultimi minuti si allunga lo Sport Palmi e ci prova Abdelbaky con il pallone che va fuori, ma al 45’ raddoppia Crucitta grazie ad un assist perfetto di Mileto. Grande gioia ed esultanza del 29 giallorosso che viene anche ammonito per essersi levato la maglia. Un minuto dopo altro brivido per lo Sport Palmi. Mileto lancia in avanti per Crucitta che calcia il pallone indirizzandolo verso la porta. Ad ostacolare il tiro c’è il palo interno con la palla che rimbalza quasi sulla linea. È bravo Giovinazzo a spingerla via evitando il goal.

 

Riprende il secondo tempo sotto la pioggia scrosciante.  Lo Sport Palmi riparte con più aggressività, ma il Real Cittanova si fa vedere con due tiri da fuori prima con Mileto e poi con Buzzai. All’8’ ci provano ancora i neroverdi con un tiro di Meconi per Carmelitano che tenta un cross dentro l’area trovando soltanto l’attenta difesa giallorossa. Due minuti dopo, un’altra buona occasione per lo Sport Palmi con Carmelitano che quasi a tu per tu con il portiere manda alto sulla traversa. La gara continua con squadre molto larghe senza grandi soluzioni in attacco. Crucitta ci prova prima al 17’ con un tiro che sfiora di poco la porta e poco dopo ritenta con una mezza rovesciata. Si deve attendere qualche minuto per vedere la reazione dei neroverdi che potrebbero riaprire la partita con un’azione molto sfortunata. Meconi intercetta una palla in area e in scivolata tenta di metterla in rete. Perrelli si trova pronto, respinge il pallone ma finisce sui piedi dello stesso Meconi che riprova il tiro. Anche questa volta la difesa giallorossa non si fa trovare impreparata salvando la porta. Sul finale del secondo tempo non ci sono molte idee da parte di entrambe le squadre con il Real Cittanova che concede poco ed è ben attenta a difendere il vantaggio.

 

Termina quindi 2-0 il match con i padroni di casa che possono festeggiare e continuare la rincorsa al Laureana, al momento prima classificata. Lo Sport Palmi 2018 dovrà invece riscattarsi nel prossimo impegno casalingo contro il Gallina.

 

REAL CITTANOVA: Perrelli, Pisano, Barreca, Bruzzese, Piccolo, Borgese, La Scala, Buzzai, Mileto, Mammola, Crucitta. In panchina: Condomitti Di., Sorrenti, Condomitti Da., Condrò, Ciccone, Cannatà. All.: Francesco Adornato.

 

SPORT PALMI: Giovinazzo, Cosenza, Romeo, Pugliese, Iannello, Abdelbaky, Rinaldi, Rizzitano, Carmelitano, Meconi, Sacco. In panchina: Caristi, Chimera, Mazzullo, Franco, Gangemi, Catananti, Sciglitano, Iameri. All.: Fabiano Pezzani.

 

Galleria fotografica  a cura di Marco Tigani