esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Lautaro Villarreal spinge la Palmese allo spareggio che vale l’Eccellenza

2023-05-15 09:16

Francesco Lacquaniti

CALCIO, Promozione,

Lautaro Villarreal spinge la Palmese allo spareggio che vale l’Eccellenza

Villarreal proietta la Palmese allo spareggio per l'Eccellenza, che andrà in scena domenica 21, contro il Rende.

Finisce con la vittoria della Palmese la finale play off valevole per il girone B del campionato di Promozione contro l’Ardore (rete di Villarreal) giocata in terra ionica.

Per i neroverdi, rimasti in partita grazie al giovane numero uno Russo che ha sventato un calcio di rigore sul finire del primo tempo a Maviglia, la rete del successo, contro un Ardore che tra le mura di casa aveva condotto un campionato senza conoscere sconfitta, è giunta al minuto 70 grazie all’argentino Villarreal (al quarto sigillo stagionale) che, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal limite dell’area di rigore da Sapone, ha spizzicato il pallone quel tanto che è bastato per trafiggere imparabilmente il numero uno di casa. Rete e vittoria accolte con grandissimo entusiasmo dagli oltre 200 sostenitori di fede neroverde giunti sulla sponda dello ionio che hanno ammirato una Palmese capace di interpretare la partita con la giusta determinazione al cospetto di un non facile avversario che, oltre al fattore campo, poteva contare su due risultati su tre. Alla gioia sulla sponda Palmese si contrappone l’ovvia delusione in casa Ardore, compagine alla quale va dato l’indiscutibile merito di essersi ritagliata una gran bella stagione con l’obiettivo (dichiarato) di puntare l’anno venturo alla promozione diretta. A contendere il salto in Eccellenza ai ragazzi di Giuseppe Crucitti nella partita spareggio che andrà in scena domenica 21 maggio in campo neutro sarà il V.E. Rende di Andrea Spinelli (5-2 al Cassano Sybaris nella finale play off del girone A). Sorta nel 2017, per volere dell’allora e tutt’ora presidente Agostino Marsicano e del D.G. Lucio Marrello, la seconda realtà della città di Rende (dopo il blasonato Rende militante in Eccellenza) si è resa protagonista in pochissimi anni di una entusiasmante scalata passando dal campionato di Terza Categoria (torneo andato a buon fine nel 2017-18 dopo aver fatto sua la finale play off contro il Calcio Bisignano) al campionato di Promozione dove milita da tre stagioni.