esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La Deliese corsara in casa dell'Archi

2023-03-19 19:07

Redazione

CALCIO, Promozione, De Giorgio, Archi, Verbaro, Saba, Corrao, Ascrizzi,

La Deliese corsara in casa dell'Archi

Bottino pieno per la Deliese in casa dell'Archi

Al comunale "Nino lo Presti" di Gallico Superiore sono scese in campo, per la 26^ gara del campionato di Promozione l'Archi e la Deliese, due squadre che occupano rispettivamente la sesta e la nona posizione in classifica. La squadra aspromontana oggi ritorna dalla trasferta con il bottino pieno, grazie alle reti firmate da Saba, Corrao e Ascrizzi. A fine gara abbiamo raccolto le dichiarazioni del mister dell'Archi, Peppe Verbaro, e del dg della Deliese Antonio De Giorgio.

 

Mister oggi la tua squadra ha ceduto la posta in palio alla Deliese, cosa ti senti di dirci a riguardo?

 

"Per quanto riguarda la partita non posso che dire che la sconfitta è meritata. Abbiamo preso i primi due gol su errori difensivi nostri. Sul 2-0 abbiamo avuto due occasioni per accorciare le distanze, ma abbiamo sbagliato. Nel secondo tempo ho effettuato dei cambi per migliorare la situazione, ma non è cambiato nulla. Onore alla Deliese che ha meritato la vittoria ampiamente. L'unico appunto che voglio fare riguarda la direzione della gara. Dopo Catanzaro ho notato che gli arbitri, non so perchè, ci vanno sempre contro. Gli stessi falli a loro li chiamava e a noi no".

 

Dal carro dei vincitori il dg De Giorgio così si esprime:

 

"Vittoria meritatissima e grazie alla squadra che ci ha ospitato per i complimenti espressi nei nostri confronti. Comunque non era la prima partita che facevamo bene in questo campionato. Purtroppo c'è rammarico guardando la nostra posizione dopo tutto quello che produciamo nelle partite, vincere solo questa nel girone di ritorno, è una cosa assurda, ma il calcio è anche questo. Siamo sicuramente contenti della vittoria, ma scontenti della classifica, perchè come organico meritavamo di più".

 

ARCHI: Federico, Romeo, Meliadò, Qosja, Cirillo, Furci, Cento, Morabito, Adamo, D'Agostino G., Acosta, Ienuso, Barbaro, Cotroneo, D'Agostinoo A., Baccillieri. in panchina: Papalia, Iero. All.: Giuseppe Verbaro.

 

DELIESE: Foti, Bellamace, Vazzana, Borghetto, Caseiro, Kebè, Russo, Saba, Corrao, Carbone A., Occhiuto. In panchina: Rugolo, Papalia A., Pirrotta, Papalia D., Carbone C., Catalano, Ascrizzi, Minasi, Giannotta. All.: Peppe Perna.