esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Reggina, omologato il piano di ristrutturazione dei debiti pregressi

2023-06-12 15:30

Paolo Messina

CALCIO, Serie B, Reggina,

Reggina, omologato il piano di ristrutturazione dei debiti pregressi

Dopo la decisione del Tribunale di Reggio Calabria di omologare il piano di ristrutturazione dei debiti pregressi, inizia un nuovo capitolo per gli amaranto

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Dopo l’udienza di venerdì scorso, il Tribunale di Reggio Calabria ha deciso di omologare il piano di ristrutturazione dei debiti pregressi presentato dalla Reggina. Una notizia splendida per gli amaranto, i quali possono lasciarsi alle spalle il nebuloso e complicato passato, soffermandosi unicamente sulle questioni di campo da qui in avanti.

 

L’immancabile annuncio dell’omologa è arrivato direttamente dall’ufficio stampa della Reggina. Così la società nel relativo comunicato: “Oggi il Tribunale di Reggio Calabria ha pronunciato la sentenza con cui omologa il piano di ristrutturazione della Reggina. I Giudici hanno dunque ritenuto che i conti presentati dalla Società sono rigorosi e che è congruo il piano di pagamento dei debiti pregressi, contratti dalla precedente proprietà.

Questa sentenza è importante per molti motivi. Da oggi la Reggina chiude definitivamente il capitolo dei debiti del passato, un capitolo che si è trascinato per anni, e ora può guardare con serenità e sicurezza al futuro, dopo molto tempo.

Viene definitivamente stabilito che quanto dichiarato in questi mesi in merito alla situazione finanziaria e all'impegno del Club ha sempre corrisposto totalmente alla realtà dei fatti.

Felice Saladini un anno fa aveva rilevato il Club con l'impegno di dare un futuro alla Società e conservare la storia e i valori che l'intera città ha costruito intorno alla squadra. Oggi questo progetto è un dato di fatto. Un risultato raggiunto grazie al fondamentale impegno del presidente Marcello Cardona, una solida guida nel percorso di trasparenza e rigore per la Società. Così come è stato indispensabile l’impegno straordinario profuso dalle donne e dagli uomini del nostro Club, con il sostegno dei tifosi, delle istituzioni e del territorio. Oggi inizia un nuovo capitolo della storia della nostra Reggina”.