esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

L'Evergreen festeggia il titolo di campione Under 19

2023-06-17 19:58

Redazione

CALCIO GIOVANILE, Evergreen, Olimpia, finalissima, Under 19,

L'Evergreen festeggia il titolo di campione Under 19

L'Evergreen vince la finalissima contro l'Olimpia e si laurea campione Under 19

Complimenti all'Evergreen che vince la finalissima per la categoria Under 19, nella partita più emozionante della stagione contro l'Olimpia. La partita, che ha visto entrambe le squadre segnare ben 6 gol, è stata decisa ai rigori grazie alle parate del portiere Geraci e del giocatore Marcianó.

 

Ecco quanto riportato dalla società:

"Partita da cardiopalma questo pomeriggio tra Evergreen e Olimpia , finalissima  valevole per il titolo di campioni della categoria u19. 
Dopo un inizio fulmineo con un gol di Adornato nei primi 10 secondi, i nostri ragazzi hanno un blackout clamoroso e subiscono una sconfitta pesante, l'Olimpia va in vantaggio per 6 reti a 1. 
I mister Facciolo e Billari si fanno sentire negli spogliatoi e chiedono una reazione d'orgoglio ai ragazzi davanti ai propri tifosi, e così è stato! Infatti i nostri ragazzi con un grande cuore fanno un secondo tempo impeccabile e compiono una rimonta clamorosa con i gol di Emanuele Caracciolo (3), Simone Pizzimenti e Manuel Maisano. Sul 6 a 6 e si va ai calci di rigore.

Nella lotteria dei rigori sale in cattedra  Cristian Marcianó, che insieme al portiere  Geraci sono stati grandi protagonisti di questa stagione,  parando due rigori consecutivi che sanciscono  la VITTORIA per i nostri ragazzi.

Bolgia all'EVERGREEN per questa impresa, un gruppo formato tutto da giocatori allievi, dunque sotto categoria , che non hanno mai mollato e ci hanno sempre creduto.

Inoltre, un plauso va al bomber Emanuele Caracciolo che, nonostante fosse sotto categoria, ha vinto il titolo di capocannoniere del campionato con 40 reti siglate. Una stagione incredibile per il giovane attaccante.

Questo è solo l'inizio, GRAZIE RAGAZZI, SIAMO NOI I CAMPIONI!!!"