Frequentare il Corso UEFA A permette di diventare allenatore di calcio in Serie A, B e C, nonché di allenare la Primavera dei professionisti. Roberto Crea si è lanciato in questa sfida con spensieratezza e voglia di imparare, partecipando al corso per arricchire il proprio curriculum al fianco di personaggi che hanno scritto pagine importanti di calcio.
Ecco come descrive questa esperienza:
"Ho colto al volo questa opportunità e, qualunque cosa mi riservi il futuro, io la sto vivendo con spensieratezza e tanta voglia di imparare. Visto il calibro dei partecipanti, ritengo che ci aiuterà a crescere. Il corso è frequentato da diversi professionisti del calcio, tra cui calciatori come Cacciatore, Lupoli, Pulzetti, Guberti, Nicola Belmonte, Pisacane, Buzzegoli, Cipriani, Leto, Collachioni, Cherubin e Colombo. Inoltre, ci sono anche allenatori dilettanti di successo come Ciro Danucci e Enrico Barillari. Si svolge in una struttura che è sede della Nazionale italiana di calcio e offre un'esperienza molto formativa grazie ai docenti professionali e preparati, tra cui il mister Beretta, il professore di Metodologia Ferretti e quello di psicologia Cioffi.
Inoltre, il corso offre anche la possibilità di confrontarsi e scambiare idee con altri professionisti del settore, come De Rossi, Aquilani, Barzagli, Amelia, Nocerino, Gastaldello e Farioli. Alla fine sarà una bellissima esperienza per il confronto e la conoscenza con altre persone, altri modi di pensare che non possono che arricchirci professionalmente. Il corso attenziona anche il calcio femminile. Si respira aria di calcio, quello serio e preparato e, da questa esperienza ne usciremo preparati e motivati. Il corso durerà fino al 13 luglio, dopodiché ci saranno gli esami a settembre".