esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Roberto Crea e la sua personale esperienza al Corso UEFA A

2023-06-30 07:54

Redazione

CALCIO, Altre News sul Calcio, Coro UEFA A, Roberto Crea,

Roberto Crea e la sua personale esperienza al Corso UEFA A

Alla fine sarà una bellissima esperienza per il confronto e la conoscenza con altre persone, altri modi di pensare che possono arricchire professionalmente

roberto-crea.jpeg

Frequentare il Corso UEFA A permette di diventare allenatore di calcio in Serie A, B e C, nonché di allenare la Primavera dei professionisti. Roberto Crea si è lanciato in questa sfida con spensieratezza e voglia di imparare, partecipando al corso per arricchire il proprio curriculum al fianco di personaggi che hanno scritto pagine importanti di calcio. 

 

Ecco come descrive questa esperienza:

"Ho colto al volo questa opportunità e, qualunque cosa mi riservi il futuro, io la sto vivendo con spensieratezza e tanta voglia di imparare. Visto il calibro dei partecipanti, ritengo che ci aiuterà a crescere. Il corso è frequentato da diversi professionisti del calcio, tra cui calciatori come Cacciatore, Lupoli, Pulzetti, Guberti, Nicola Belmonte, Pisacane, Buzzegoli, Cipriani, Leto, Collachioni, Cherubin e Colombo. Inoltre, ci sono anche allenatori dilettanti di successo come Ciro Danucci e Enrico Barillari. Si svolge in una struttura che è sede della Nazionale italiana di calcio e offre un'esperienza molto formativa grazie ai docenti professionali e preparati, tra cui il mister Beretta, il professore di Metodologia Ferretti e quello di psicologia Cioffi.

 

Inoltre, il corso offre anche la possibilità di confrontarsi e scambiare idee con altri professionisti del settore, come De Rossi, Aquilani, Barzagli, Amelia, Nocerino, Gastaldello e Farioli. Alla fine sarà una bellissima esperienza per il confronto e la conoscenza con altre persone, altri modi di pensare che non possono che arricchirci professionalmente. Il corso attenziona anche il calcio femminile. Si respira aria di calcio, quello serio e preparato e, da questa esperienza ne usciremo preparati e motivati. Il corso durerà fino al 13 luglio, dopodiché ci saranno gli esami a settembre".

allegri-e-crea.jpeg