esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Barnofsky e Caseiro al Bocale Calcio ADMO

2023-06-27 20:07

Redazione

CALCIO, Eccellenza, cogliandro, bocale, Barnofsky, caseiro,

Barnofsky e Caseiro al Bocale Calcio ADMO

Due giocatori che daranno un prezioso contributo alla causa della società del presidente Cogliandro

Doppio colpo in entrata per il Bocale Calcio ADMO che si assicura le prestazioni di Barnofsky, ottimo difensore che nella passata stagione ha militato nella Reggiomed e del quale avevamo già dato notizia, oltre che del centrocampista argentino Caseiro, lo scorso anno a Delianuova con un passato tra le fila della Gioiese. Di seguito il comunicato della società.

 

Max Barnofsky, classe ’95, è un granitico e statuario difensore centrale tedesco reduce da una stagione da titolare nella difesa della Reggiomediterranea. Nonostante le sue lunghe leve (supera il metro e novanta di altezza), sa ben destreggiarsi anche nel ruolo di terzino, qualora occorresse. Nato a Berlino, ha mosso i primi passi nel settore giovanile dello Zehlendorf, squadra della periferia sud-ovest della capitale tedesca; passa poi ad Halle, vicino Lipsia, militando nell’Hallescher con il quale gioca alcune stagioni da protagonista in Dritte Liga (3. Liga), la terza serie in Germania. Ed è a quel punto, nell’estate del 2018, che il Carpi gli mette gli occhi addosso e lo porta in Italia; dopo una stagione con la maglia emiliana passa nel 2019 al Gozzano, società piemontese militante in C. Nel 2020 attraversa lo Stivale e raggiunge l’FC Messina in Serie D, categoria nella quale indosserà anche le maglie di Cittanovese e San Luca. Nel 2022 ha fatto parte della corazzata Promosport che ha stravinto il campionato di Promozione, prima di approdare, come già detto, alla Reggiomediterreanea, dove ha fornito un contributo prezioso nell’ultima stagione, rendendo la difesa amaranto una delle meno perforate della categoria.

 

Andres Javier Caseiro Lesieur, classe ’98, è un argentino dalle grandi doti tecniche che raggiunge Bocale dopo una stagione da assoluto protagonista in Promozione con la maglia della Deliese, con la quale ha messo a segno 4 reti, riuscendo soprattutto a costruire un numero elevato di giocate vincenti per i compagni, grazie a visione di gioco sopraffina, intuito e piedi ben educati. La sua esperienza italiana è iniziata già da qualche anno, diverse le sue tappe con Badolato, Rossanese e Caccurese che lo hanno fatto conoscere al punto da suscitare l’interesse della Gioiese prima, e dei marchigiani del Sassoferrato Genga, militanti in Promozione, poi. La scorsa estate il ritorno in Calabria, a Delianuova, indossando la maglia amaranto della Deliese con la quale ha brillato per tutta la stagione dimostrando di meritare un’opportunità in Eccellenza. Opportunità che la società biancorossa è ben lieta di offrirgli.