Giovanni Bruno, talento emergente del calcio calabrese, inizierà presto una nuova avventura nell’Under 15 della Juventus. La società reggina ha infatti annunciato la cessione a titolo definitivo del giovane classe 2009 che così potrà continuare il suo percorso a livello professionistico nel club torinese.
Come evidenziato da Antonino Cassalia, responsabile tecnico della Segato, Bruno è un esterno d’attacco con una strabiliante naturalezza nell’approccio al gioco del calcio grazie alle sue qualità tecniche:
“È un ragazzo dotato di molto estro e fantasia; gioca aperto a destra, in quanto mancino, e preferisce puntare l’uomo per calciare in porta o per servire un assist al compagno. È molto bravo anche nel superare il diretto marcatore e nell’uscire dai raddoppi. Ha fatto una grandissima annata, considerando che lui da under 14 ha giocato con l’U15 e alla sua età un anno di differenza è già tantissimo”.
Con la Segato sono arrivati per lui numerosi successi come la convocazione in nazionale U15 e la vittoria di tornei e di titoli regionali con l’U13 e l’U11. Anche la scorsa stagione è stata particolarmente proficua sia per Bruno che per tutta la società. Insieme hanno potuto festeggiare la conquista del titolo regionale nel calcio a 11 e anche quello nazionale nel futsal, quest’ultimo un traguardo storico per tutto il calcio calabrese. Un’altra soddisfazione per il giovane calciatore è arrivata con la maglia della Calabria nel Torneo delle Regioni U15 in cui ha incantato tutti grazie alla sua maturità tecnica e alla sua personalità.
Ora, lo attende una nuova e importante tappa a Vinovo, mentre la Segato continuerà a consolidare e portare avanti i propri obiettivi come ribadito da Cassalia:
“Per noi è un vero motivo d’orgoglio, Giovanni è il sesto calciatore che cediamo alla Juventus negli ultimi sei anni e questo rafforza ulteriormente il lavoro svolto da tutto lo staff. Riprendendo le parole del nostro Presidente, per noi la vittoria più grande è la valorizzazione del calciatore”.
La redazione di Rc Sport si complimenta con Giovanni e gli augura buona fortuna nel suo cammino