esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

ASD Segato: Giovanni Bruno acquistato dalla Juventus

2023-07-17 10:59

Angela Galluccio

CALCIO, CALCIO GIOVANILE, calcio, calcio giovanile, Under 15, Segato, Juventus, Cassalia, Bruno,

ASD Segato: Giovanni Bruno acquistato dalla Juventus

Giovanni Bruno continuerà il percorso a livello professionistico nella Juventus

segato.png

Giovanni Bruno, talento emergente del calcio calabrese, inizierà presto una nuova avventura nell’Under 15 della Juventus.  La società reggina ha infatti annunciato la cessione a titolo definitivo del giovane classe 2009 che così potrà continuare il suo percorso a livello professionistico nel club torinese. 

 

Come evidenziato da Antonino Cassalia, responsabile tecnico della Segato, Bruno è un esterno d’attacco con una strabiliante naturalezza nell’approccio al gioco del calcio grazie alle sue qualità tecniche:

È un ragazzo dotato di molto estro e fantasia; gioca aperto a destra, in quanto mancino, e preferisce puntare l’uomo per calciare in porta o per servire un assist al compagno. È molto bravo anche nel superare il diretto marcatore e nell’uscire dai raddoppi. Ha fatto una grandissima annata, considerando che lui da under 14 ha giocato con l’U15 e alla sua età un anno di differenza è già tantissimo”.  

Con la Segato sono arrivati per lui numerosi successi come la convocazione in nazionale U15 e la vittoria di tornei e di titoli regionali con l’U13 e l’U11. Anche la scorsa stagione è stata particolarmente proficua sia per Bruno che per tutta la società. Insieme hanno potuto festeggiare la conquista del titolo regionale nel calcio a 11 e anche quello nazionale nel futsal, quest’ultimo un traguardo storico per tutto il calcio calabrese. Un’altra soddisfazione per il giovane calciatore è arrivata con la maglia della Calabria nel Torneo delle Regioni U15 in cui ha incantato tutti grazie alla sua maturità tecnica e alla sua personalità.

 

Ora, lo attende una nuova e importante tappa a Vinovo, mentre la Segato continuerà a consolidare e portare avanti i propri obiettivi come ribadito da Cassalia: 

Per noi è un vero motivo d’orgoglio, Giovanni è il sesto calciatore che cediamo alla Juventus negli ultimi sei anni e questo rafforza ulteriormente il lavoro svolto da tutto lo staff. Riprendendo le parole del nostro Presidente, per noi la vittoria più grande è la valorizzazione del calciatore”. 

 

La redazione di Rc Sport si complimenta con Giovanni e gli augura buona fortuna nel suo cammino