esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Continuano i colpi di mercato per il Cittanova Calcio

2023-07-29 17:15

Redazione

CALCIO, Eccellenza, nocera, paviglianiti, Cittanova Calcio, Condemi, Spanò, Pulimeni, Sarino D'Agostino,

Continuano i colpi di mercato per il Cittanova Calcio

Non solo tre new entry, ma si guarda anche al futuro con il settore giovanile

cittanova.jpeg

Estate rovente quella di quest'anno e non solo meteorologica! Il Cittanova Calcio è scatenato sul mercato e da oggi aggiunge tre importanti pedine alla scacchiera che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. Ecco quanto pubblicato sulla pagina facebook della società giallorossa:

 

L’A.S.D. Cittanova Calcio sta sempre più mettendo a posto le tessere del puzzle dal quale scaturirà la rosa completa chiamata ad affrontare il prossimo campionato regionale di Eccellenza.

La società, da oggi, mette a disposizione di Mister Graziano Nocera altri profili di elevato interesse, che costituiscono veri e propri top player nei rispettivi ruoli per la categoria.

Grazie al lavoro costante ed intelligente del Direttore Sportivo Gianni Condemi la squadra, per la prossima stagione 2023/2024, potrà contare sulle prestazioni di Giuseppe Paviglianiti, roccioso esterno di difesa, Marco Condemi, estroso centrocampista in grado di ricoprire diversi ruoli con immutata efficacia, i quali hanno già militato nella squadra giallorossa e Nico Spanò, attaccante che può giostrare in tutte le posizioni.

Si tratta di atleti, reduci da una stagione positiva, che sapranno instaurare senza alcuna difficoltà il feeling con tutto l’ambiente, grazie allo spirito che ha sempre contraddistinti e che permette loro di esprimere, oltre alle capacità tecniche, un importante contributo in termini di impegno e attaccamento alla maglia.

 

L’ingaggio di Paviglianiti, Condemi e Spanò si inquadra nella filosofia attivata dalla società del Presidente Contestabile che si prefigge di affidare a Nocera un gruppo che riesca a sposare doti tecniche e qualità umane per raggiungere l’amalgama necessario per la costruzione di una squadra vincente.

La conferma di questo impegno e della chiara volontà di disputare un campionato di vertice si evince anche dall’annuncio che nei prossimi giorni verranno comunicate ulteriori novità in merito ai colpi di mercato che saranno concretizzati.

 

Intanto l’A.S.D. Cittanova Calcio lavora alacremente per dotare la Società di un settore giovanile che sia in grado di supportare adeguatamente gli sforzi che si stanno compiendo per riportare i colori giallorossi ad un livello più consono alla storia calcistica cittanovese.

Sono state infatti individuate due figure di assoluto riferimento per curare questo aspetto che viene ritenuto fondamentale in un’ottica di promozione dei valori dello sport finalizzati alla crescita sociale e culturale dei giovani che vengono seguiti.

Con questo spirito la Società ha individuato un Responsabile del settore giovanile nella persona di Nicola Pulimeni, navigato dirigente sportivo con trascorsi importanti nella Promosport e quindi nella Gioiese, dove ha svolto l’incarico di Presidente, con un ruolo importante nei successi che hanno poi successivamente traghettato i viola verso la serie D.

Accanto a lui Sarino D’Agostino, una autentica istituzione per il calcio cittanovese nel cui ambito ha curato intere generazioni di giovanissimi, con apprezzabili risultati e riscontri sempre positivi sul piano dei rapporti umani e della crescita sportiva.

A D’Agostino, cittanovese verace, è stato affidato il ruolo di Responsabile delle attività di base.

marco-condemi-cittanova-calcio.jpeggiuseppe-paviglianiti-cittanova-calcio.jpegnico-spanò-cittanova-calcio.jpeg
nicola-pulimeni-e-sarino-dagostino-cittanova-calcio.jpeg