Al via il campionato di Serie D, dove nel girone i balza all'occhio il derby della locride tra Locri e San Luca. Una sfida tra due formazioni reduci da un'estate caratterizzata da parecchi cambiamenti. L'obiettivo di Locri e San Luca, è quello di ben figurare in un campionato che come sempre si presenta combattuto ed equilibrato.
Il Locri dopo lo straordinario secondo posto della scorsa stagione, ha scelto di seguire una politica più ridimensionata, puntando su una rosa composta da un mix di giovani ed elementi di esperienza, profili funzionali per centrare una salvezza senza patemi. Novità anche in casa San Luca, alle prese con il nodo da sciogliere sull'allenatore dopo le dimissioni di Aiello. Nella città di Corrado Alvaro, si vuole riscattare la stagione passata che ha visto i giallorossi raggiungere una salvezza sofferta attraverso i play out.
Le due squadre, pur essendo in pieno rodaggio, sono accomunate dalla voglia di partire bene sin da subito, in modo da affrontare al meglio il prosieguo del campionato. Al Macrì c'è da attendersi una partita combattuta, aperta ad ogni risultato, condita da una cornice di pubblico delle grandi occasioni, grazie alla passione e ai colori di due tifoserie straordinarie.
A prescindere dal risultato finale, Locri e San Luca, avranno tempo e modo di dire la loro per centrare gli obiettivi prefissati. Non resta che attendere il calcio d'inizio, per assistere ad un derby che rappresenta lustro e orgoglio per tutta la nostra provincia. Locri e San Luca, fateci divertire!