Prima di campionato in Serie D per la Gioiese, che domenica scorsa si è dovuta arrendere ai più quotati avversari della Vibonese. La rete maturata ad inizio gara ha fatto pendere subito la bilancia a favore dei padroni di casa, con i pianigiani costretti alla fine ad uscire sconfitti dal “Luigi Razza”.
Il tecnico Sandro Caridi, così esamina la gara: “Ho ringraziato i ragazzi perché ci hanno messo tanta voglia ed anche qualcosa in più rispetto alla scorsa settimana. La Vibonese ha qualità notevoli, ha un motore diverso dalla mia squadra. Questo si è visto. Avevamo cercato di preparare questa partita diversamente, ma la rete degli avversari dopo 30 secondi ci ha cambiato un po’ tutti i piani. Ma qualitativamente siamo deficitari, perché giochiamo con qualche uomo in meno per questioni di tesseramento. Non avendo gli ultimi 30 metri sia in fase di copertura che di attacco è dura per i ragazzi”.
Sui progetti per il prosieguo del campionato dichiara Caridi “Abbiamo preso un altro difensore centrale e due ragazzi attaccanti che contro la Vibonese erano fuori. Abbiamo bisogno di qualcosa per il centrocampo, siamo un po’ indietro rispetto agli altri ma cercheremo di colmare questo deficit”.
Per la prossima gara della squadra viola bisognerà aspettare la nuova stesura dei calendari, visto l'inserimento della Fenice Amaranto.
Rivediamo alcuni momenti della gara, grazie alla galleria fotografica di Davide Gullì