esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Palmese – Cittanova, sfida aperta a tutti i risultati

2023-10-07 09:44

Francesco Lacquaniti

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, palmese, cittanova, Graziano Nocera, Giuseppe Crucitti,

Palmese – Cittanova, sfida aperta a tutti i risultati

Stesso posto ma non stessa categoria: dopo tre anni ritorna la sfida Palmese vs Cittanova

palmese-s.-nicola-da-crissa-coppa-030923_49.jpeg

Gli incroci tra Palmese e Cittanova (la maggior parte dei quali nei campionati regionali) hanno avuto la loro massima espressione nei recenti tornei di Serie D. Tornei nei quali alle pendici del monte Sant’Elia i numeri sono nettamente in favore dei giallorossi che, dopo lo 0-0 colto nel 2017-18 contro l’undici di Alessandro Pellicori (resosi artefice di una memorabile salvezza aggiudicandosi il play out contro l’Ebolitana nonostante il -6 patito), nelle due stagioni seguenti si sono imposti con punteggi abbastanza larghi (1-3 e 1-4). 

 

La sfida in programma al Giuseppe Lopresti domenica 8 ottobre 2023, valevole per la quarta giornata del campionato di Eccellenza (arbitrerà Enrico Pasqua di Vibo Valentia), sarà sfida nella quale la Palmese sarà chiamata a rialzarsi dopo la caduta in quel di Lamezia Terme dove l’undici di Giuseppe Crucitti non ha, comunque, demeritato. Anzi. Battere il Cittanova di Graziano Nocera (primo della classe con 7 punti assieme a Bocale, Brancaleone e Vigor Lamezia,) non sarà, però, facile (i giallorossi col Sambiase sono infatti tra i più accreditati al salto di categoria) ma sarà fondamendale farlo per non perdere contatto dai primi posti vista l’attuale posizione di classifica che vede la Palmese occupare la decima piazza anche se si è ancora alle primissime battute della stagione. Palmese che per l’occasione (e non solo) dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori di maggior talento (l’argentino Pasini) squalificato per 8 giornate.