esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Il Real Cittanova si riscatta e vince contro la Bagnarese

2023-10-09 19:48

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, Bagnarese, Real Cittanova, Prima Categoria gir. D,

Il Real Cittanova si riscatta e vince contro la Bagnarese

Risultato finale a favore dei giallo-rossi del presidente Ligato

real-cittanova---bagnarese--081023_52.jpeg

Gara dai due volti, o meglio dei “due tempi”, quella vista al Morreale-Proto di Cittanova, tra la locale squadra giallorossa del Real Cittanova e la Bagnarese. Dicevamo partita dei “due tempi” in quanto la prima frazione si è chiusa con il doppio vantaggio degli ospiti capaci di andare a rete con Moumen e Pellegrino.

La ripresa ha visto una partita diversa con i locali che si sono presentati in campo con un piglio diverso e, complice anche qualche cambio forzato al quale ha dovuto far ricorso il tecnico Api, il Real Cittanova è riuscito a ribaltare il risultato grazie alle marcature di Gabriele Bruzzese, D'Agostino e poco prima del fischio finale con Cutano su rigore.

 

Abbiamo raccolto le dichiarazioni dei due tecnici:

 

“Siamo partiti bene nei primi dieci minuti - spiega il tecnico dei locali Adornato fino a quando non abbiamo preso il primo gol che ci ha mandato in confusione. La Bagnarese ha meritato sicuramente il doppio vantaggio alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco siamo entrati con un altro piglio, abbiamo alzato il baricentro e siamo andati ad aggredire gli avversari nella loro metà campo, da questo sono scaturiti i gol del 2 a 1 e del 2 a 2. Nonostante un gol annullato ci abbiamo creduto fino all’ultimo, volevamo fortemente questa vittoria per riscattarci della sconfitta immeritata di domenica scorsa contro il Taurianova. Abbiamo affrontato la Bagnarese, una delle pretendenti alla vittoria finale e sono molto contento sia per la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo e sia perché ci siamo messi in carreggiata. Questa vittoria oltre ai tre punti in classifica ci fa morale per il proseguo del campionato. Ci tengo a sottolineare la sportività di entrambe le squadre, che ha visto uno spirito di amicizia al di là dell’agonismo sportivo”.

 

Amareggiato ma fiducioso per il futuro, il tecnico della Bagnarese Ciccio Api dichiara: “Usciamo a testa alta dal campo contro una delle squadre più forti del campionato. Avevamo in mano la partita fino a quel momento condotta in maniera perfetta dalla mia squadra, perdere per la seconda volta al 95° minuto c’è da fare mea culpa. In due partite dovevamo avere 6 punti ed abbiamo invece solo rabbia per come sono finite. Ci rimane un pugno di mosche in mano, ma la consapevolezza che fino alla fine ce la giocheremo con tutte come fatto ieri. L'infortunio di Tarik, Borghetto ed Ascrizzi, hanno condizionato gli ultimi minuti di gara, stravolgendo l'equilibrio solido che fino a quel momento si era visto in campo. Il tempo è galantuomo per tutti, abbiamo pagato l'inesperienza di qualche giocatore. Abbiamo chiuso la gara con cinque under, non tralasciando le assenze dell'ultimo momento del capitano Ianni e Familiari, con Ienuso squalificato. Non cerchiamo alibi, dico solo che non meritavamo sicuramente di perdere, la squadra è forte e deve essere consapevole dei propri mezzi”.

 

Ecco i due undici iniziali, con le rispettive panchine.

 

REAL CITTANOVA: Galluzzo, Reitano, De Masi, Bruzzese S., Bruzzese G., Piccolo, Tigani, Carbone, Cosoleto, Cutano, Borgese. In panchina: La Scala, Liberti, Persico, Condrò, Pantano, Dagostino, Monteleone, Ferraro, Sorrenti. Allenatore: Francesco Adornato.

 

BAGNARESE: Pietropaolo, Battista, Spoleti, Barila, Tripodi D., Borghetto, Ascrizzi, Barrese, Cotroneo, Moumen, Pellegrino. In panchina: Dominici, Petricci, Castaldo, Barbaro, Germanò. Libro, Carbone, Zagari, Tripodi L. Allenatore in 2^: Giuseppe Campora.

 

Galleria fotografica a cura di Giovanni Nasso

 

real-cittanova-pubblicità.jpeg