esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

LFA Reggio Calabria, prova superba

2023-10-08 18:37

Antonio Spina

CALCIO, Serie D, serie d, LFA Reggio Calabria, Trocini, Barillà, Marras, Licata,

LFA Reggio Calabria, prova superba

Barillà e Marras mandano al tappeto il Licata

lfa-reggio-calabria-081023.jpeg

Sette giorni dopo il kappaò inferto dal Siracusa e nel mezzo il successo sul campo del Portici, la LFA Reggio Calabria ritorna al Granillo per affrontare il Licata, match valevole per la settima giornata di andata del girone I. La line-up schierata da Trocini propone il debutto di Parodi e le conferme per  Ingegneri, Cham; Dervishi, Zanchi, Zucco e Marras a supporto di Coppola.

 

Le reti di Barillà e Marras giunte nei primi minuti di entrambi i tempi, mandano al tappeto un evanescente Licata, al netto di una convincente prova di Reggio Calabria, che evidenzia una crescita complessiva in termini di condizione atletica e di manovra. Man of the match Barillà. Un gol e un assist per il figlio del Sant'Agata uscito tra gli applausi del Granillo.

 

Il vantaggio dei padroni di casa si materializza dopo soli dieci minuti su calcio di rigore procurato e realizzato da Barillà , il cui tiro centrale batte Valenti per l'1-0. Gli amaranto pigiano sull'acceleratore e sette minuti più tardi potrebbero segnare la seconda marcatura di giornata con Coppola, ma il giovanissimo attaccante - in posizione di offside - di testa manda clamorosamente fuori da pochi passi.

 

Pronti, via ed in avvio di ripresa gli amaranto raddoppiano con Marras, che irrompe in area ed insacca alle spalle dell'incolpevole portiere licatese. Gli ospiti provano, quantomeno, a rientrare in partita ma è di diverso avviso Martinez, il quale si oppone con una parata prodigiosa al colpo di testa di Orlando, dimenticato dalla retroguardia amaranto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il portiere spagnolo conferma, ancora una volta, le sue ottime qualità tra i pali, rivelandosi una delle note positive di queste prime giornate. Al 74' padroni di casa vicini al tris. La combinazione Barillà-Salandria porta quest'ultimo a concludere, senza l'esito sperato, da posizione defilata. Va bene così, perché la formazione guidata da Trocini conquista la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico, dando continuità al successo di quattro giorni fà.