esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (10)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (10)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Palmese – Bocale, i neroverdi cercano il primo successo casalingo

2023-10-21 08:41

Francesco Lacquaniti

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, bocale, palmese,

Palmese – Bocale, i neroverdi cercano il primo successo casalingo

Contro il Bocale i neroverdi in cerca di cancellare lo zero alla voce vittorie in casa

palmese---cittanova-calcio--081023_170.jpeg

Gli incroci tra Palmese e Bocale (relativamente recenti) riportano alla memoria la sfida che nel campionato di Eccellenza 2014-15 coincise con la festa promozione dei neroverdi (ritrovarono la Serie D dopo tantissimi anni) in una festante domenica d’inizio marzo che richiamò alle pendici del monte Sant’Elia il pubblico delle grandi occasioni a far da cornice all’ennesima perla (finì 4-0 per i ragazzi di Rosario Salerno con un calcio di rigore di Saturno ad aprire la goleada) di una stagione da record (alla fine i punti messi insieme da Piemontese e compagni furono 85 su 90). 

 

La sfida contro il Bocale in programma al Giuseppe Lopresti domenica 22 ottobre 2023, valevole per la sesta giornata del campionato di Eccellenza (arbitrerà Giuseppe Falvo di Catanzaro), sarà sfida nella quale la Palmese, pur in sofferenza per le tante defezioni che sta patendo (non sarà della partita neanche Giovinazzi squalificato per 3 giornate), sarà chiamata a cancellare lo zero alla voce vittorie in casa e, soprattutto, a cancellare il capitombolo col Soriano (sono già due ed entrambe con lo stesso clichè le sconfitte maturate in sole cinque giornate) al cospetto di un Bocale reduce dall’1-1 casalingo contro il Cittanova messo in difficoltà dall’organizzato undici ionico che tra i suoi punti di forza annovera il portiere trentaseienne Pietro Marino e l’attaccante argentino SantiagoTossi autore di 3 reti.